Gli impegni di marzo

Gli impegni di marzo

3 back-to-back prima della pausa nazionali per ricaricare le pile in vista del rush finale

Archiviato definitivamente febbraio, a marzo i nerazzurri sono attesi da 4 impegni di Serie A: tre saranno i big match -due in trasferta e uno in casa- (quasi) consecutivi dopo il prologo casalingo con il Venezia, primo step nell'avvicinamento al rush finale. Senza dimenticare l'ultima pausa nazionali della stagione, una parentesi per ricaricare le pile prima di andare definitivamente all-in fino a fine maggio.

Un crescendo che prenderà il via fin dalla primissima battuta del mese per poi proseguire con un mini tour-de-force, l'ennesimo per l'Atalanta e antipasto al rush finale della stagione: nemmeno il tempo di voltare pagina sul calendario ed ecco i nerazzurri subito pronti a scendere in campo, chiamati all'impegno casalingo di sabato 1° marzo. Ospiti per l'occasione al Gewiss Stadium, gli arancioneroverdi del Venezia. Il kick-off con i lagunari è fissato alle 15.00 in punto.

A questa partenza in quarta faranno quindi seguito due big match domenicali, rispettivamente contro Juventus e Inter!

Se da un lato lo scontro con i bianconeri vedrà l'Atalanta varcare i cancelli dell'Allianz Stadium alle 20.45 del 9, il "notturno" torinese farà al contempo scattare il countdown per un altro "gran finale" di weekend, quello tutto a tinte nerazzurre con i meneghini. A sette giorni esatti dalla trasferta in terra piemontese, sarà l'Atalanta a beneficiare del fattore campo... In estrema sintesi*:Atalanta-Inter, Gewiss Stadium di Bergamo,* domenica 16 marzo, ore 20.45...

Spazio quindi alla pausa nazionali, l'ultima della stagione, per ricaricare le pile in vista del rush finale senza comunque compromettere la sete di calcio dei tifosi nerazzurri: tra Nations League, qualificazioni mondiali, amichevoli e nazionali giovanili, "multitasking" sarà la parola d'ordine anche per il break di marzo.

Rush finale che vedrà i nerazzurri chiudere il mese iniziando la volata con l'ennesimo "Rubicone" in programma a marzo, quello con la Fiorentina in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze domenica 30 marzo alle ore 15.00.

Stagione 2024/25CalendarioPartiteSerie A Enilive