Il Real passa al Gewiss Stadium: i nerazzurri escono tra gli applausi

Il Real passa al Gewiss Stadium: i nerazzurri escono tra gli applausi

Finisce 3-2 per la squadra spagnola, a segno De Ketelaere e Lookman

Nella sesta partita della League Phase della UEFA Champions League al Gewiss Stadium di Bergamo passa il Real Madrid col punteggio di 3-2 al termine di una gara molto combattuta. I nerazzurri escono tra gli applausi.

Il Real sblocca la partita dopo 10' con Mbappé, ma i nerazzurri reagiscono subito e, dopo un altro tiro di Mbappé respinto da Carnesecchi, si rendono pericolosi in diverse occasioni: Lookman si vede smorzato un tiro da un difensore, De Ketelaere viene anticipato all'ultimo, il tiro di Éderson viene respinto da un difensore, infine Lookman dal limite dell'are non trova la porta. Il Real si rende ancora pericoloso al 40' col colpo di testa di Rudiger a lato, ma nel recupero arriva il pareggio nerazzurro: inserimento offensivo di Kolašinac che viene steso in area, dal dischetto De Ketelaere piazza la palla sotto la traversa e firma l'1-1 con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con Lookman che impegna Cortouis con un tiro dal limite dell'area. Il Real si riporta avanti al 56' con Vinicius che sfrutta un rimpallo per trovare l'1-2. E al 59' la squadra spagnola realizza il terzo gol con Bellingham. Ma i nerazzurri reagiscono subito e accorciano al 65' con Lookman: conclusione chirurgica sul primo palo per il 2-3. Seguono un tiro alto di Brahim Diaz dopo una smanacciata di Carnesecchi e una conclusione di Rodrygo respinta dal portiere nerazzurro. L'Atalanta ci prova con generosità e convinzione e arriva al tiro diverse volte. Il più pericoloso è Retegui che imoegna severamente Courtois all'86'. Ancora Retegui al 94' non trova la porta sullo spunto di Lookman. A Bergamo passa il Real Madrid per 3-2.

ATALANTA-REAL MADRID 2-3

Reti: 10' Mbappé (RM), 45'+2 rig. De Ketelaere (A), 56' Vinicius (RM), 59' Bellingham (RM), 65' Lookman (A).

Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti (75' Kossounou), Hien, Kolašinac, Bellanova (75' Zappacosta), de Roon, Éderson, Ruggeri (87' Zaniolo), Pašalić (58' Samardžić), De Ketelaere (75' Retegui), Lookman. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Kossounou, Godfrey, Palestra, Brescianini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Real Madrid: Courtois, Lucas Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia, Brahim Diaz (84' Asencio), Ceballos (84' Modric), Valverde, Bellingham (87' Arda Guler), Vincius Jr, Mbappé (36' Rodrygo). A disposizione: Lunin, Sergio Mestre, Endrick, Vallejo, Youssef, Chema. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Arbitro: Szymon Marciniak (POL). Assistenti: Tomasz Listkiewicz (POL) e Adam Kupsik (POL), IV Uffciale: Karol Arys (POL), V.A.R.: Tomasz Kwiatkowski (POL), A.V.A.R.: Tiago Martins (POR).

Note: ammoniti Tchouameni (RM), Kossounou (A).

Stagione 2024/25Champions LeagueAtalanta/Real Madrid