UEFA Youth League: nerazzurri fermati in casa dal Real madrid
Atalanta al 6º posto nella classifica generale
Nel 6º turno della League Phase UEFA Youth League 2024/25, l’Atalanta si ferma in casa contro il Real Madrid. Allo Stadio Comunale di Caravaggio il match si conclude sul risultato di 0-4.
Un inizio di primo tempo equilibrato quello tra Atalanta e Real Madrid, con entrambe le squadre che si sono viste pericolose in diverse occasioni. Al 23’ Riccio sfiora il vantaggio su calcio di punizione, la sua conclusione viene però deviata in allungo da Navarro in fallo laterale. Un minuto più tardi anche Bonanomi ci prova da fuori area, in questo caso la sua conclusione è debole e la palla si spegne sul fondo alla destra del palo. Sul finale di primo tempo i Blancos si procurano un calcio di rigore con Roberto Martín: dagli undici metri Aguado non sbaglia, sbloccando il risultato e portando in vantaggio i madrileni 1-0.
Nella ripresa il Real trova il raddoppio con il nuovo entrato Ortega Conde: dopo una devizione fortunata il numero 39 conclude in rete da distanza ravvicinata. Poco più tardi la squadra ospite allunga il risultato con un colpo di testa ancora del suo numero 39 Ortega Conde. Al 75’ Fortea chiude definitivamente l’incontro con una conclusione mancina a filo del palo. Sul finale di partita Baldo sfiora la rete nerazzurra, ma allo Stadio Comunale di Caravaggio l’incontro si conclude sul risultato di 0-4.
ATALANTA-REAL MADRID 0-4
Reti: 42' Aguado rig. (R), 66' e 69' Ortega Conde (R), 75' Fortea (R).
Atalanta: Zanchi, Riccio, Bonanomi (70' Arrigoni), Tavanti, Baldo, Bilać, Steffanoni, Bonsignori Goggi (46' Simonetto), Camara (46' Michieletto), Ramaj (70' Maffessoli), Idele. A Disposizione: Sala, Bugli, Ghezzi, Isoa, Bono. Allenatore: Giovanni Bosi.
Real Madrid: Navarro, Fortea (79' Ukpeigbe), Aguado, Perea, Castero Sancho, Yañez (79' Martínez Pérez), Barroso (59' Ortega Conde), Navascues (73' Reyes), Mesa, Rivas, Martín (79' Montero). A disposizione: González, De Llanos, Montero, Nkoghe, Gascón. Allenatore: Arbeloa Álvaro.
Arbitro: Zorbay Küçük (TUR) Assistenti: Deniz Caner Özaral (TUR) e Mert Bulut (TUR). IV ufficiale: Luca Zufferli (ITA).
Note: ammoniti Perea (R), Baldo (A), Rivas (R).