Vittoria per i For Special Senior nella 3ª di campionato
Bellinzago è battuto 5-0. Turno di riposo per la squadra Junior
Nuovo turno di campionato e nuovo successo per gli Atalanta For Special che, con la formazione Senior, si impongono 5-0 sul Blue Bellinzago nella terza giornata del torneo DCPS di terzo livello. La squadra Juniorche partecipa alla competizione di quarto livello, ha osservato un turno di riposo.
La gara si è disputata al Centro Sportivo Bettinelli di Milano sotto l'attenta supervisione del tecnico Gianmario Lesmo e dei suoi collaboratori, Walter Probo, Aurelio Birolini, Gioachino Marconi, Leonardo Marcassoli, Gianni Piccatti e Alfredo Locati.
Campionato DCPS 3° livello
BLUE BELLINZAGO-ATALANTA FOR SPECIAL 0-5 - Gol nerazzurri di Giacomo Probo (doppietta), Fabian Cordozo, Gianmarco Masserini, Francesco Pezzotti.
Una vittoria larga, ma non semplice quella dei nerazzurri, che riescono ad imporsi sul Bellinzago segnando cinque reti senza subirne. Un avvio di gara non semplice per i For Special che, in un campo avvolto dalla nebbia, non riescono ad esprimere fluidità e precisione nelle giocate anche a causa dei loro avversari, scesi in campo con grande determinazione.
È infatti il Bellinzago a partire meglio, riuscendo a mettere in difficoltà in due occasioni la retroguardia nerazzurra, che riesce comunque a mantenere la porta inviolata sotto la guida del proprio capitano Mirko Bernini, un vero e proprio baluardo della difesa. Dopo lo spavento iniziale, ci pensa Giacomo Probo con un'azione travolgente dalla sinistra a portare in vantaggio l'Atalanta a pochi minuti dalla fine del primo tempo.
All'inizio della ripresa, grazie anche all'ingresso di qualche forza fresca, i Senior nerazzurri riescono a raddoppiare con Fabian Cordozo, bravo a battere il portiere avversario con un tiro poderoso, che permette di dare una svolta decisiva al match.
Dopo la rete del 2-0, i For Special prendono coraggio e iniziano a giocare con la consuetà fluidità, riuscendo a portarsi sul triplo vantaggio con una rete di Masserini, servito preziosamente da Cordozo. In questo secondo tempo, c'è spazio anche per il debutto di Carlo Pezzotti in campionato, molto abile a liberare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti nerazzurri dai quali nasce la quarta rete del match siglata da Pezzotti. La doppietta di Probo, su tiro a fil di palo al termine di una splendida azione corale, mette un sigillo sulla vittoria dei nerazzurri.
A fine partita, il delegato regionale DPCS Vincenzo Bastanza, ha consegnato a tutti i ragazzi un gadget speciale in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità che ricorre il prossimo 3 dicembre.