Retegui è il Player of the Month di agosto!

Retegui è il Player of the Month di agosto!

Incoronato dai tifosi nerazzurri sull'App ufficiale Atalanta

"A la primera va la vencida" per Mateo Retegui! Sbaragliando la concorrenza forte dei suoi tre gol in altrettante partite, l'attacante italo-argentino scrive per primo il suo nome sul registro del POTM 2024/25 dopo aver conquistato i tifosi, che lo hanno votato numerosissimi sull'app Atalanta...

E quali migliori candidati per inaugurare il nuovo corso del POTM se non i due debuttanti con la D maiscola a dividersi i gradini più alti del podio?

Impossibile non iniziare quindi con il vincitore Mateo Retegui. Dopo l'esordio assoluto da subentrato nella notte di Varsavia, l'ariete originario di San Fernando ha sfruttato la prima occasione disponibile per dare sfoggio di tutto il suo killer instinct iniziando con la duplice marcatura all'esordio in Serie A contro il Lecce e d alzando la posta con il suo secondo cabezazo consecutivo, quello del temporaneo vantaggio atalantino a Torino. Facendo valere tutte le sue qualità, sia in area di rigore sia in fase di manovra un gol e uno smarcamento tra le linee avversarie alla volta, il capocannoniere nerazzurro in carica ha presentato così la sua candidatura per il Player Of The Month ai tifosi nerazzurri, che hanno così incoronato il numero 32 MVP del mese di agosto.

Medaglia d'argento per l'altro mattatore della prima giornata: stiamo ovviamente parlando di Marco Brescianini! Al pari del suo "compagno di doppiette", il numero 44 nerazzurro non avrebbe potuto sperare in un esordio migliore: alternandosi nelle marcature a Mateo nella trasferta salentina, Marco ha infatti prima dato il la alla goleada nerazzurra per poi ampliare il vantaggio atalantino con il gol della tranquillità. Come ulteriore riprova della sua partenza in quarta, l'MVP del Via del Mare ha poi dato seguito alla sua prestazione monstre della prima giornata inanellando due titolarità consecutive nelle partite di Torino e San Siro e spuntando così tutte le caselle giuste per imporsi come punto di riferimento nel centrocampo nerazzurro in questo inizio di stagione, spaziando dalla trequarti alla linea davanti alla difesa...

Ma il POTM non è solo un premio alle grandi performances individuali ma è anche un riconoscimento alla continuità, alla costanza e allo spirito di sacrificio in nome della squadra; e quale miglior rappresentante di questi tre attributi del "solito" Marten De Roon, terzo classificato? Come d'abitudine da ormai 9 stagioni il capitano nerazzurro è rimasto fedele al suo mantra, elargendo qualità e quantità in parti uguali non solo in mediana, suo habitat naturale, ma soprattutto come terzo di difesa, ruolo che ha fatto ormai suo dopo "aver esordito" la scorsa stagione diventando anche in questo caso un'assoluta certezza. Il risultato? Un en plein di minuti (360/360), tutti giocati in assoluto stile MdR.

Sotto gli highlights di Lecce-Atalanta per rivivere la "tempesta perfetta" made in Brescianini e Retegui...

Esordio in nerazzurro con doppietta per Marco Brescianini e doppia marcatura anche per Mateo Retegui, anche lui al debutto in Serie A con la maglia dell'Atalanta. Finisce 0-4 al Via del Mare.

Complimenti a Mateo per il suo primo titolo di Player of the Month: tifosi nerazzurri, app alla mano, ci si vede il mese prossimo!

Player of the MonthMarten de RoonMateo ReteguiMarco Brescianinibreaking news