Etica

Etica

LEALTÀ, CREDIBILITÀ E CORRETTEZZA

I valori etici e i principi fondanti Atalanta Bergamasca Calcio Srl.
Atalanta BC crede nell’importanza della funzione sociale dello sport in generale, in particolare del gioco del calcio, quale strumento di formazione, educazione, integrazione e aggregazione, e crede fortemente nella necessità che l’etica sia il mezzo per orientare i comportamenti dei propri organi sociali, del management, dei dirigenti, dei dipendenti e dei propri collaboratori tutti.

La conoscenza ed il rispetto del Codice Etico da parte di tutti coloro che lavorano per l’Atalanta BC sono dunque le basi per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, dentro e fuori dal campo.

Atalanta BC invita quindi alla lettura del Codice Etico e alla piena collaborazione affinché i principi e i valori in esso contenuti divengano la base su cui fondare la sua crescita.

WHISTLEBLOWING

Atalanta BC si identifica nei principi di correttezza e lealtà e tutti coloro che lavorano o collaborano con le nostre Società sono responsabili di segnalare il mancato rispetto di questi principi. Se vieni a conoscenza e vuoi segnalare violazioni del Codice Etico, Policies, Procedure o leggi, Atalanta BC mette a disposizione un canale di segnalazione riservato, che garantisce l’anonimato e protegge la tua identità:
• link: https://atalanta.whistlelink.com/.
• posta: Responsabile Internal Audit -Percassi Management Srl – Via Paglia 1/D – 24122 Bergamo.

Le segnalazioni devono essere circostanziate e in buona fede. Se vuoi maggiori dettagli su come verrà gestita la tua segnalazione, consulta la procedura whistleblowing OP IA Whistleblowing
I dati personali contenuti nelle segnalazioni verranno trattati secondo quanto riportato nell’Informativa Privacy disponibile qui.
Contiamo su tutti voi per far sì che tutti possano essere orgogliosi di lavorare e collaborare in Atalanta BC.

RESPONSABILE CONTRO GLI ABUSI, VIOLENZA E DISCRIMINAZIONE

Atalanta BC, sempre attenta verso i propri dipendenti e tesserati e in ottemperanza con quanto previsto dalle linee guida e dal regolamento FIGC, ha nominato un Responsabile contro gli abusi, violenze e discriminazioni.

Di seguito la nomina e il codice di condotta.

newsletter-1 newsletter-2