Test-match al Parma, a segno Lookman

Test-match al Parma, a segno Lookman

Nella ripresa esordio in nerazzurro per Zaniolo

Allo stadio Ennio Tardini è il Parma ad aggiudicarsi l'amichevole coi nerazzurri: il test-match finisce 4-1 per i padroni di casa.

Partenza forte dei padroni di casa che si rendono pericolosi al 4' con Man, fermato prima dall'uscita di Musso e poi dal palo e dal successivo salvataggio sulla linea di Palestra. Il Parma passa al 6' con un'azione personale dello stesso Man. Al 16' ci prova Hernani, ma il destro a giro termina a lato di poco, quindi al 25' è Bonny a non trovare la porta. Dopo un tentativo di Lookman respinto dalla difesa, arriva il raddoppio del Parma con Bonny, lanciato in profondità davanti a Musso. I nerazzurri reagiscono e accorciano al 33' sull'asse Scamacca-Lookman: splendida verticalizzazione del numero nove per l'attaccante nigeriano che salta anche il portiere e insacca il 2-1. Al 42' i ruoli si invertono: è Lookman a liberare nello stretto Scamacca che dal limite impegna Suzuki. Prima dell'intervallo (45'), nerazzurri vicinissimi al pareggio: Palestra pennella da destra per Ruggeri, ma il colpo di testa termina di poco sopra la traversa.

Nella ripresa i nerazzurri perdono per infortunio Scamacca e dopo pochi secondi il Parma trova il 3-1 con un tocco morbido di Man al 51'. Diversi i cambi tra i nerazzurri in questa ripresa: da segnalare l'esordio in nerazzurro, seppur in una gara non ufficiale, di Zaniolo. Al 66' occasione per Partipilo ma la conclusione termina alta. Lo stesso Partipilo trova il quarto gol al 78' con un pallonetto preciso per il 4-1 con cui si chiude l'amichevole.

PARMA-ATALANTA 4-1

Reti: 6' Man (P), 30 Bonny (P), Lookman (A), 51' Man (P), 78' Partipilo (P)

Parma: Suzuki, Coulibaly (82' Hainaut), Balogh (70' Circati), Delprato (46' Osorio), Valeri (61' Valenti), Cyprien (70' Haj Mohamed), Sohm (82' Mikolajewski), Man (61' Partipilo), Hernani (39' Estevez), Mihaila (46' Camara), Bonny (70' Kowalski). A disposizione: Chichizola, Corvi. Allenatore: Fabio Pecchia.

Atalanta: Musso (61' Carnesecchi), Godfrey (46' Kolašinac), Hien (70' Bakker), Djimsiti, Palestra (46' Zappacosta), de Roon (76' Toloi), Sulemana (46' Éderson), Ruggeri (70' Bonfanti), Pašalić (61' Koopmeiners), Lookman (61' Zaniolo), Scamacca (51' De Ketelaere). A disposizione: Rossi, El Bilal, Steffanoni. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (assistenti: Marco D'Ascanio di Ancona e Alex Cavallina di Parma; IV ufficiale Clemente Cortese di Bologna).

Note: ammoniti Éderson (A), Partipilo (P), Toloi (A).

Pre-seasonAmichevoliStagione 2024/25Parma/Atalanta

Related Content