MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITO PARTITE CASALINGHE PRIMA SQUADRA

Attraverso il portale dedicato (https://accreditation.atalanta.it/home) è possibile richiedere, previa registrazione, il tagliando di accesso valido per assistere alle partite casalinghe della prima squadra al Gewiss Stadium.

Il servizio è dedicato a:
- tifosi disabili (deambulanti e non deambulanti)
- tesserati CONI / FIGC / AIA
- tifosi Under 14
- aree scouting.

Sarà possibile richiedere il tagliando a partire dalle 9 del 7° (settimo) giorno ed entro le 12 del 3° (terzo) giorno antecedente la data dell’evento.

IMPORTANTE: Atalanta BC si riserva il diritto di considerare valide esclusivamente le richieste che perverranno entro e non oltre il termine stabilito e di evadere le richieste nel rispetto dalla propria Ticketing Policy.
I posti riservati in numero predeterminato, con disponibilità limitata, sono per ragioni di gestione, sicurezza e accessibilità, soggetti ad esaurimento e ad eventuali restrizioni e di posti.
I tagliandi concessi attraverso il servizio sono strettamente personali ed espressamente non cedibili a terzi.

DISABILI
All'interno del Gewiss Stadium, Atalanta BC prevede posti riservati ai tifosi disabili a cui è stata riconosciuta un’invalidità civile del 100% con diritto di assistenza continua (condizione che deve essere riportata sul certificato) e ai loro accompagnatori maggiorenni.
I settori dedicati ai tifosi non deambulanti con ausilio di carrozzina, sono:
- Curva Nord Pisani
- Tribuna Rinascimento Sud
- Tribuna Ovest
- Settore ospiti
Il settore dedicato ai tifosi disabili deambulanti è:
- Tribuna Ovest
L’emissione del biglietto in accredito per il tifoso disabile e per l’accompagnatore saranno condizionate alla disponibilità di posti.
Non sarà possibile accogliere le richieste se il tifoso disabile e/o l’accompagnatore risultino già in possesso di altro valido titolo di accesso per l’evento (abbonamento o biglietto).
Per ragioni di sicurezza e accessibilità, ai tifosi disabili sono riservate postazioni specifiche all’interno dello stadio, idonee alle particolari esigenze.
La presenza contestuale di un accompagnatore maggiorenne è obbligatoria e imprescindibile. L’accompagnatore/tutore dovrà prendersi cura del tifoso disabile in caso di emergenza. In mancanza dell’accompagnatore, al tifoso disabile, anche se munito di conferma di accredito, per questioni di sicurezza non sarà garantito l’accesso allo stadio.
La richiesta per i tifosi disabili e per i rispettivi accompagnatori dovrà essere presentata solamente attraverso il portale dedicato.

IMPORTANTE: è obbligatorio caricare sul portale, nella sola fase di registrazione:
- copia del certificato di invalidità civile al 100% rilasciato dall'INPS o da altro ente riconosciuto:
- copia del documento di identità in corso di validità;
- copia dell’autocertificazione.pdf (solamente se il tifoso disabile è minorenne).
Tutte le richieste di iscrizione non caricate e/o non ricevute nelle modalità e tempistiche sopra citate, non saranno ritenute valide e quindi respinte.

**Si segnala inoltre che per tutte le partite casalinghe della prima squadra (campionato, Champions League e Coppa Italia) saranno disponibili, sino a esaurimento posti e senza prenotazione, trenta posti auto gratuiti totalmente dedicati ai tifosi disabili, con esposizione del tagliando dedicato sul parabrezza, in via Marzabotto (https://maps.app.goo.gl/YKkvcKQpPJ9QJay4A). In via Fossoli, invece, saranno a disposizione venti posti auto, sino a esaurimento posti e senza prenotazione, sempre in occasione delle partite della prima squadra, ma solo di campionato e Coppa Italia.
**

**TESSERATI CONI / FIGC / AIA
**In virtù della vigente ticketing policy adottata da Atalanta BC e delle vigenti procedure per l’accesso allo stadio, le tessere CONI / FIGC / AIA non rappresentano, da sole, un valido titolo di accesso al Gewiss Stadium.

UNDER 14 - TARIFFA SPECIALE DEDICATA
Come previsto dal D.L. 8/2/2007 nr. 8 e successive modifiche, Atalanta BC prevede il rilascio di biglietti nominativi gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un adulto pagante a tariffa intera (genitore o parente fino al quarto grado), nella misura massima di un minore per ciascun maggiorenne, nelle seguenti partite casalinghe di SERIE A 2024/25:
- ATALANTA-COMO
- ATALANTA-GENOA
- ATALANTA-HELLAS VERONA
- ATALANTA-MONZA
- ATALANTA-UDINESE
- ATALANTA-EMPOLI
- ATALANTA-TORINO
- ATALANTA-CAGLIARI
- ATALANTA-VENEZIA
- ATALANTA-LAZIO
- ATALANTA-BOLOGNA
- ATALANTA-LECCE
- ATALANTA-PARMA

I Settori previsti, suscettibili di variazione a seconda delle esigenze, e disponibili fino all’esaurimento dei posti, sono:
- Tribuna d’Onore
- Tribuna Rinascimento
- Tribuna Ovest
- Curva Sud Morosini

Si ricorda che l’emissione del biglietto sarà condizionata alla disponibilità di posti e alla certificazione dell’avvenuto pagamento, nelle modalità che saranno indicate dalla Società in risposta all’eventuale richiesta accolta.
Non sarà possibile accogliere le richieste se l’accompagnatore del minore - per il quale va emesso contestualmente un biglietto a tariffa intera - risulti già in possesso di altro valido titolo di accesso all’evento (abbonamento o biglietto).

*********************************************************************************************************************************

TIFOSERIE

ACCREDITO STRISCIONI E STRUMENTI DI TIFO
La richiesta di accredito degli striscioni, bandiere, realizzazione delle coreografie ed accredito degli strumenti di tifo, quali p.e. tamburi e megafoni, al Gewiss Stadium si basa sulle disposizioni emanate dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dovrà pervenire a partire dalle ore 9 del 10° giorno (decimo) giorno precedente la data in cui si terrà l’evento sportivo ed entro le ore 18 del 3° (terzo) giorno precedente la data dell’evento stesso all’indirizzo dge@atalanta.it.

Tutte le richieste complete della documentazione richiesta e rispondenti ai requisiti previsti dalle nuove normative saranno sottoposte a cura del Delegato Gestione Eventi (DGE) Atalanta BC all’approvazione del GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) e delle figure preposte. 
Le richieste che avranno ottenuto il nulla osta, e quindi accettate, riceveranno la conferma dal DGE Atalanta BC via mail all’indirizzo del richiedente.
Tamburi e megafoni verranno autorizzati entro limiti definiti in accordo con il GOS, esclusivamente per determinati settori e solo ed esclusivamente nel rispetto della procedura di autorizzazione prevista che impone la comunicazione preventiva delle persone che introdurranno e saranno responsabili dell’impiego corretto di tali strumenti.

*********************************************************************************************************************************

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITO PARTITE CASALINGHE UNDER 23

Tutte le richieste di accredito da parte degli addetti ai lavori (osservatori società di Serie A, Serie B e Serie C e possessori di tessere CONI, AIA e FIGC) per assistere alle partite casalinghe dell’Atalanta Under 23 (stadio Comunale di Caravaggio) dovranno essere effettuate entro e non oltre le 48 ore antecedenti l’orario d’inizio della gara per la quale si richiede l’accreditamento.

La richiesta deve essere inviata, nei termini sopra indicati, all’indirizzo di posta elettronica accreditiu23@atalanta.it.

Le richieste di accredito stampa, autorizzate dal direttore responsabile della testata, dovranno essere inviate all'indirizzo mail andrea.lazzaroni@atalanta.it. La Società informa che verranno prese in considerazione solo le richieste formulate dai possessori di tessera OdG.

*********************************************************************************************************************************

MODALITÀ RICHIESTA ACCREDITO PARTITE SETTORE GIOVANILE (QUANDO PREVISTO)

Tutte le richieste di accredito per assistere alle partite casalinghe delle squadre del settore giovanile dovranno essere inviate all'indirizzo email segreteriagiovanile@atalanta.it


newsletter-1 newsletter-2