1° turno Playoff Fase Nazionale Catania-Atalanta U23 0-1

1° turno Playoff Fase Nazionale Catania-Atalanta U23 0-1

Il gol di Diao non basta

L'Atalanta Under 23 chiude la sua prima storica stagione tra i professionisti con una vittoria e una grandissima prestazione al Massimino di Catania. Essendo il Catania testa di serie e avendo vinto l'andata per 1-0, i nerazzurri avrebbero dovuto vincere con almeno due gol di scarto per passare.

Primo tempo di grande intensità per la formazione U23 dell'Atalanta, che, grazie a Palestra, Capone e Ghislandi, riesce a creare tre occasioni da gol nei primi 5' di gioco. Al 19' il Catania prova a reagire con Cicerelli che, a due passi da Vismara, calcia alto, ma sono ancora i ragazzi dell'U23 a spingere. Al 37' Diao trova Cisse, che di fronte a Furlan non riesce a trovare la porta. Subito dopo, al 38', è Diao a tentare il tiro, ma ancora una volta Furlan respinge.

I ragazzi allenati da mister Modesto non smettono di insistere e nella ripresa, al 49', si rendono ancora pericolosi con un tiro da fuori di Capone, respinto dal solito Furlan. Al 64', Ghislandi pesca in area Vlahović, che però calcia addosso a Furlan. L'U23 è quasi tutta nella metà campo avversaria e il Catania ne approfitta in contropiede al 72' con Marsura, che arriva davanti a Vismara ma conclude a lato. Un minuto dopo, è proprio Vismara a parare il tiro di Marsura, che si era trovato a tu per tu con il nostro portiere. Quando ormai sembrava finita, Diao sblocca la partita di testa al 92' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il match si chiude al 97' con un palo colpito da Castellini.

C****ATANIA-ATALANTA U23 0-1

Reti: 92' Diao (A).

Catania: Furlan, Bouah, Quaini, Welbeck-Maseko, Castellini (C), Celli, Cicerelli (46' Tello), Chiricò (46' Marsura), Zammarini (82' Kontek), Monaco (86' Ndoj), Cianci (75' Di Carmine). A disposizione: Donato, Albertoni, Curado, Haveri, Rapisarda, Sturaro, Costantino, Chiarella. Allenatore: Michele Zeoli.

Atalanta U23: Vismara, Palestra, Gyabuaa, Capone (C) (55' Vlahovic), Cisse, Varnier (67' Comi), Ghislandi, Solcia (55' Muhameti), Jimenez,  Bernasconi, De Nipoti (25' Diao). A disposizione: Bertini, Avogadri, Berto, Masi, Regonesi, Falleni. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti: Francesco Romano di Isernia e Nicola Morea di Molfetta. Quarto ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.

VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Salvatore Longo di Paola.

Note: ammoniti Varnier (A), Chiricò (C), Cianci (C).

Under 23