1º turno Coppa Italia Serie C Atalanta U23-SPAL 2-1
I nerazzurri passano al turno successivo grazie ai gol di Vavassori e Tornaghi
I nerazzurri partono nel migliore dei modi vincendo per 2-1 contro la SPAL al comunale di Caravaggio nel 1º turno eliminatorio della coppa Italia Serie C. A regalare la vittoria Vavassori e Tornaghi con il loro primo gol tra i professionisti. I ragazzi dell'U23 ora devono aspettare il risultato di Legnago Salus-Vicenza per conoscere l'avversario di settimana prossima nel secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C in programma domenica 18 agosto alle 21.
Al 4' Bertini si fa trovare pronto sulla conclusione di Rosafio che sfrutta un errore difensivo dei nerazzurri. Passano pochi minuti e arriva la risposta dell'U23. Al 9' Panada prova la conclusione ma la palla é troppo lenta per impensierire Melgrati. Al 10' Vlahović in contropiede arriva al tiro ma non centra la porta. Al 29' grandissimo uno-due tra Diao e Vlahović con lo spagnolo che calcia in area ma la conclusione non é precisa. Subito dopo, al 30', Vlahović si avvicina al gol con un tiro da fuori area che esce di pochissimo. Il nostro numero 99 sfiora ancora il gol al 44' colpendo il palo dopo essersi accentrato in area e aver liberato il destro. Il primo tempo si chiude con un contropeide iniziato da Diao che viene però fermato prima del tiro, Vlahović riesce a recuperare il pallone sulla respinta e conclude ottenendo un calcio d'angolo.
La ripresa inizia nel migliore dei modi per l'U23: Vavassori, con una splendida azione personale, segna il suo primo gol tra i professionisti al 47'. Il vantaggio dura poco, perché al 51' gli ospiti pareggiano con Karlsson, che riceve palla in area e la insacca. Al 60' ci prova Bernasconi, ma Melgrati respinge. La SPAL si rende pericolosa al 70' con un'incursione in area di Antenucci, che però non va a segno. È Pietro Tornaghi a regalare il passaggio del turno all'U23 con un gran gol di testa su calcio d'angolo al 92', chiudendo il match sul 2-1. Primo gol tra i professionisti anche per lui.
ATALANTA U23-SPAL 2-1
Marcatori: 47' Vavassori (A), 51' Karlsson (S), 90+2' Tornaghi (A).
Atalanta U23: Bertini, Del Lungo (72' Mendicino), Muhameti (81' De Nipoti), Gyabuaa (C), Panada, Comi (46' Berto), Ghislandi (50' Tornaghi), Diao (46' Vavassori), Bernasconi, Bergonzi, Vlahović. A disposizione: Torriani, Dajcar, Kraja, Obric, Armstrong, Fiogbe, Manzoni, Cassa, Idele. Allenatore: Francesco Modesto.
SPAL: Melgrati, Bruscagin, Collodel, Karlsson, Radrezza, Rao (46' D'Orazio), Rosafio (66' Antenucci), Arena (C) (49' Bachini), Saiani (66' Breit), Bassoli, Nador (56' Zammarini). A disposizione: Meneghetti, Dumbravanu, La Mantia, Boccia, Camelio, Antonciuc, Kane. Allenatore: Andrea Dossena.
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano.
Assistenti: Roberto Meraviglia di Pistoia e Roberto Palermo di Pisa.
Quarto ufficiale: Maksym Frasynyak di Gallarate.
Note: ammoniti Berto (A), Mendicino (A).