Al Meazza battuta d’arresto con l’Inter
Si interrompe dopo otto partite la striscia positiva in campionato
Nel recupero della 21ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano si interrompe la striscia positiva dopo otto risultati utili consecutivi in campionato: vince l'Inter capolista per 4-0.
La prima occasione è atalantina al 10': De Ketelaere trova la battuta vincente col mancino, ma il gol viene annullato dopo il richiamo del V.A.R. (che ha ravvisato un precedente tocco col braccio di Miranchuk nel contrasto con Bastoni). Al 17' Miranchuk si libera al tiro: conclusione alta. Replica interista con Lautaro al 25': palla alta sopra la traversa. I padroni di casa sbloccano la partita al 26' con Darmian. Ancora Darmian sfiora il raddoppio al 29' (Carnesecchi si oppone). Al 40' Lautaro dal limite colpisce la parte superiore della traversa, quindi al primo minuto di recupero trova il raddoppio con un tiro dal limite dell'area.
La ripresa si apre con un tiro di Dimarco che Carnesecchi respinge col piede. Al 55' l'Inter trova il 3-0: assegnato un rigore dopo l'intervento del V.A.R. per un tocco di mano, Carnesecchi respinge il tiro dal dischetto di Lautaro ma non può nulla sul tap-in di Dimarco. Al 71' arriva il 4-0 con una deviazione ravvicinata di Frattesi sulla punizione di Sanchez.
Giovedì la squadra tornerà subito al lavoro con un allenamento al mattino a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia.
INTER-ATALANTA 4-0
Reti: 26' Darmian (I), 45+1' Lautaro (I), 55' Dimarco (I), 71' Frattesi (I).
Inter: Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Darmian (46' Dumfries), Barella, Asllani, Mkhitaryan (63' Frattesi, 73' Klaassen), Dimarco (69' Carlos Augusto), Lautaro (69' Sanchez), Arnautovic. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Buchanan, Bisseck, Akinsanmiro, Sarr, Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
Atalanta: Carnesecchi, Scalvini (58' Hien), Djimsiti, Kolašinac (58' Bakker), Hateboer, Pašalić, Éderson, Zappacosta, Koopmeiners (58' Adopo), Miranchuk (58' Lookman), De Ketelaere (76' El Bilal). A disposizione: Musso, Vismara, Toloi, Holm, Palomino, de Roon, Ruggeri, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Andrea Colombo di Como (assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Andrea Zingarelli di Siena, IV ufficiale Luca Pairetto di Nichelino, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Valerio Marini di Roma 1).
Note: al 55' Carnesecchi (A) para un rigore a Lautaro (I), ammoniti Darmian (I), Éderson (A), Djimsiti (A), Hien (A), Bakker (A), Bastoni (I), El Bilal (A), Lookman (A).