Al Gewiss Stadium battuta 2-0 l’Udinese

Al Gewiss Stadium battuta 2-0 l’Udinese

De Ketelaere ispira, Miranchuk e Scamacca segnano

Nella 22ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 arriva la quinta vittoria consecutiva in campionato al Gewiss Stadium di Bergamo: con due reti nel primo tempo, i nerazzurri superano per 2-0 l'Udinese e si portano a 36 punti in classifica.

Dopo un paio di tentativi di Scamacca e i tiri di Scalvini e De Ketelaere parati da Okoye, la gara si sblocca al 33': De Ketelaere dalla sinistra centra per la girata di Miranchuk nell'angolino lontano per l'1-0 nerazzurro. L'Udinese risponde al 35' con un'incursione di Ebosele arginata con una parata di posizione da Carnesecchi, al 38' con una conclusione larga di Lovric e al 44' con il sinistro di Samardzic alzato in angolo dal portiere nerazzurro. Prima dell'intervallo c'è tempo per il raddoppio al primo minuto di recupero: De Ketelaere riceve direttamente da rimessa laterale e appoggia a Scamacca per il diagonale vincente del 2-0.

La ripresa comincia con un paio di tentativi dell'Udinese (tiro di Walace alzato in angolo da Carnesecchi e conclusione di Ehizibue deviata a lato da Kolašinac. Al 56' Holm ci prova con una spettacolare semi-rovesciata che Okoye però riesce a respingere in tuffo. Gli ultimi tentativi sono di Muriel e Zappacosta nel recupero. Al Gewiss Stadium finisce 2-0 per l'Atalanta.

Ora due giorni di riposo: i nerazzurri torneranno al lavoro martedì pomeriggio con un allenamento a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia.

ATALANTA-UDINESE 2-0

Reti: 33' Miranchuk (A), 45'+1 Scamacca (A).

Atalanta: Carnesecchi, Scalvini (81' Palomino), Djimsiti, Kolašinac, Holm (70' Hateboer), Éderson, de Roon, Ruggeri (70' Zappacosta), Miranchuk (88' Muriel), De Ketelaere, Scamacca (70' Pašalić). A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, El Bilal, Bakker, Adopo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Udinese: Okoye, Joao Ferreira, Perez, Kristensen, Ebosele (46' Ehizibue), Samardzic (61' Payero), Walace, Lovric (81' Brenner), Kamara (76' Zemura), Thauvin (61' Pereyra), Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Tikvic, Camara, Kabasele, Giannetti. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marco Trinchieri di Milano, IV ufficiale Ivano Pezzuto di Lecce, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Valerio Marini di Roma 1).

Note: ammoniti Kristensen (U), Pašalić (A), Éderson (A).

Serie A TimAtalanta/Udinese