Poker al Ferraris: 4-1 al Genoa

Poker al Ferraris: 4-1 al Genoa

A segno De Ketelaere, Koopmeiners, Zappacosta ed El Bilal

Nella 24ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 l'Atalanta passa allo stadio Ferraris: battuto il Genoa 4-1.

Ritmi e alta e grande intensità fin dai primi minuti. L'equilibrio si spezza dopo 22': azione in velocità dei nerazzurri con Pašalić che trova De Ketelaere al limite dell'area, stop e tiro dell'attaccante belga e palla sotto l'incrocio più lontano per il vantaggio nerazzurro. Ancora De Ketelaere crea scompiglio al 29' sulla sinistra, la difesa del Genoa si salva non senza affanni. Carnesecchi mette i guantoni prima sul colpo di testa di Vasquez (32') e poi sul tiro dal limite di Retegui (41').

Nella ripresa parte forte il Genoa che impegna Carnesecchi con Retegui e sfiora il palo con Frendrup. Il pareggio arriva al 51' con un gran sinistro di Malinovskyi che si insacca sotto l'incrocio. Ma è immediata la reazione dei nerazzurri che si riportano avanti al 55' con una splendida punizione di Koopmeiners che scavalca la barriera e si insacca alle spalle di Martinez. C'è poi spazio anche per l'esordio in nerazzurro di El Bilal. Al 60' break offensivo di Kolašinac per Pašalić, ma Martinez riesce a salvare e a respingere. Al 76' Martinez salva su Ruggeri e Pašalić, poi Scalvini trova la deviazione vincente ma il gol viene annullato dopo una lunga revisione al V.A.R. per un tocco di Pašalić in posizione di fuorigioco. Nel finale Carnesecchi è bravo ad opporsi alla conclusione ravvicinata di Gudmundsson. E al 100' arriva anche il 3-1 con Zappacosta che riprende una respinta di Martinez su Miranchuk. Ma non è finita perché al 103' c'è gloria anche per El Bilal che schiaccia in rete di testa il cross di Miranchuk, firma il suo primo gol in nerazzurro e chiude i conti sul 4-1.

GENOA-ATALANTA 1-4

Reti: 22' De Ketelaere (A), 51' Malinovskyi (G), 55' Koopmeiners (A), 100' Zappacosta (A), 103' El Bilal (A).

Genoa: Martinez, Vogliacco (92' Vitinha), Bani, Vasquez, Sabelli (83' Messias), Malinovskyi, Badelj (64' Ekuban), Strootman (64' Martin), Frendrup, Retegui, Gudmundsson. A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Bohinen, Messias, Cittadini, Ankeye, Spence. Allenatore: Alberto Gilardino.

Atalanta: Carnesecchi, Scalvini (89' Toloi), Djimsiti, Kolašinac, Holm (58' Zappacosta), de Roon, Pašalić, Ruggeri (95' Hateboer), Koopmeiners, De Ketelaere (58' El Bilal), Scamacca (58' Miranchuk). A disposizione: Musso, Rossi, Bakker, Adopo, Bonfanti, Mendicino, Diao. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Andrea Colombo di Como (assistenti Alessio Berti di Prato e Luigi Rossi di Rovigo, IV ufficiale Alessandro Prontera di Bologna, V.A.R. Daniele Chiffi di Padova, A.V.A.R. Fabio Maresca di Napoli).

Note: ammoniti De Ketelaere (A), Strootman (G), Kolašinac (A), Bani (G), de Roon (A), Martin (G), Miranchuk (A).

Serie A TimGenoa/Atalanta