282 volte Marten in Serie A: de Roon nella storia
Il centrocampista olandese è diventato primatista di presenze nel Club
Marten de Roon domenica scorsa, scendendo in campo nella gara contro l'Udinese, ha stabilito un nuovo primato: è diventato in solitaria il giocatore con più presenze in Serie A nella storia del Club. Marten ha infatti raggiunto quota 282 presenze nel massimo campionato italiano, staccando Stefano Angeleri e Gianpaolo Bellini.
Un traguardo importante e prestigioso festeggiato in campo domenica dopo la partita con una maglia speciale consegnata dal Presidente Antonio Percassi, davanti al suo pubblico, alla sua gente. E non ci poteva essere occasione migliore per manifestare tutto l'affetto, il sostegno e la gratidudine nei confronti di un calciatore, ma prima ancora un uomo, olandese d'origine, ma ormai bergamasco d'adozione, che in tutti questi anni ha dato un contributo fondamentale per il raggiungimento di obiettivi entrati nella storia del Club, dando l'esempio, in campo e fuori, per professionalità, dedizione e attaccamento ai colori nerazzurri.
Un viaggio lungo vissuto insieme, cominciato nell'ormai lontano Ferragosto del 2015, in un terzo turno di Coppa Italia contro il Cittadella a Bergamo e proseguito nel corso degli anni con tante tappe entrate nella storia, dalle prime partite di Champions al successo in Europa League a Dulbino. All'interno di questo viaggio entusiasmante, le 282 partite giocate (con all'attivo 17 gol, 19 assist e una cifra indefinibile di chilometri percorsi...) in campionato, un nuovo record stabilito. E ancora tante pagine vuote da scrivere insieme.
PHOTOGALLERY: LA STORIA DI DE ROON IN NERAZZURRO