Acqua Lete è Main Sponsor Atalanta

Acqua Lete è Main Sponsor Atalanta

Accordo raggiunto per tre stagioni sportive

Atalanta e Acqua Lete annunciano con grande piacere di aver raggiunto un accordo di partnership: per tre stagioni sportive a partire da quella in corso, il noto marchio storico di acqua minerale effervescente naturale sarà main sponsor della Società accompagnandola così in tutte le competizioni, dalla UEFA Super Cup alla Champions League, dal campionato alla Coppa Italia ed alla Supercoppa italiana.


"Lo sport è la casa di Acqua Lete, siamo estremamente entusiasti di accogliere Atalanta nella nostra casa ed essere il nuovo Main Partner del Club -dichiara Nicola Arnone, Amministratore Delegato di SGAM-. La presenza del marchio Lete sulla maglia dell’Atalanta in occasione di tutte le competizioni nazionali e internazionali rappresenta la ripartenza di una nuova esaltante storia iniziata nel 2012. Lete e Atalanta sono un connubio raro e prezioso -conclude Nicola Arnone- perché affondano entrambe le loro radici nella mitologia, rappresentano tradizione e dinamismo, passione e innovazione. Ci impegneremo a portare avanti tutti questi valori dentro e fuori dal terreno di gioco".


"È davvero un piacere dare il bentornato ad Acqua Lete nella grande famiglia atalantina, questa volta da Main Sponsor della Società -dichiara Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC-. Si tratta indubbiamente di una partnership di assoluto valore, stretta con un brand storico ed importante che, ne sono certo, potrà regalare grandi soddisfazioni. Non è solo lo sport, il calcio in questo caso, a legare Atalanta e Acqua Lete che sono sicuramente accomunate, oltre che da una tradizione ultra centenaria, anche da importanti valori morali e sociali. Siamo davvero estremamente felici di iniziare insieme questo nuovo entusiasmante percorso”.

Giocatori posano con maglie 2024/25 post Conferenza Lete con Antonio Percassi e Nicola Arnone

SOCIETÀ GENERALE DELLE ACQUE MINERALI SPA

Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sul mercato risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.

All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali (SGAM) che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage.


SGAM Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.

L’azienda conta 11 linee produttive (otto per prodotto in PET, due per prodotto in vetro ed una in alluminio) ed è stata la prima azienda alimentare in Italia ad utilizzare Energia Verde al 100%.. Socio fondatore di CoriPet - Consorzio autonomo di gestione degli imballaggi in PET per liquidi alimentari riconosciuto dal MITE.

Acqua LeteStagione 2024/25