Ademola Mia! Lookman è il Player of The Month di Maggio-Giugno

Ademola Mia! Lookman è il Player of The Month di Maggio-Giugno

Iniziativa in collaborazione con ItalianOptic

E alla fine arriva Mola! In piena “Zona Cesarini”, Lookman fa il suo esordio nell’albo d’oro 2023/24 del Player of the Month aggiudicandosi il premio di MVP dei mesi di maggio e giugno dopo aver stregato i tifosi atalantini, che l’hanno votato sull'app di ItalianOptic.

Dopo due argenti e altrettanti terzi posti, Ademola ha fatto proprio il mantra “la maglia sudata sempre” per chiudere il suo crescendo nel mese di maggio, impreziosito da 6 marcature e 3 assist, con un autentico “do di petto”: con la tripletta all’Aviva Stadium a suggellare il tripudio nerazzurro nella UEFA Europa League come dichiarazione d’intenti, il Man of the Match della notte di Dublino ha così messo nero su bianco il suo Diktat sull’ultimo Player of The Month della stagione con un assoluto magna cum laude.

Tentando il tutto per tutto per difendere il titolo, il POTM uscente Gianluca Scamacca non ha lasciato nulla al caso nel tentativo di mettere alle corde l'attaccante di Wandsworth: esprimendo il suo “killer instinct” in tutto il suo splendore, il numero 90 nerazzurro ha comunque lasciato il segno e si è guadagnato un meritatissimo secondo posto mandando in frantumi i ventennali record di Doni e Floccari.

Chiude il podio Éderson. Con la sua ennesima presenza nella top 3, il mediano Carioca ha quindi coronato una stagione impeccabile, che lo ha visto eccellere sia nei compiti difensivi, vera specialità della casa, sia di fronte alla porta con 7 reti segnate in tutte le competizioni, completando così la sua metamorfosi in centrocampista totale.

Qui sotto puoi rivedere gli highlights di Atalanta-Bayer Leverkusen, per rivivere la tripletta di Lookman che ha tinto di nerazzurro il cielo di Dublino.

Complimenti ad Ademola per il suo esordio col botto! Restate sintonizzati sui nostri canali e su quelli di ItalianOptic perché non è finita qui...

ItalianOpticPlayer of the MonthAdemola Lookman