Atalanta-Club Brugge, l'evento fair-play

Atalanta-Club Brugge, l'evento fair-play

Rendez-vous in Città Alta e pranzo ufficiale alla Dea Lounge del Gewiss Stadium

In attesa del return match tutto a tinte nerazzurre dei playoff di Champions League, l'Atalanta ha fatto gli onori di casa accogliendo la la delegazione del Club Brugge e i rappresentanti della UEFA per il tradizionale appuntamento conviviale, atto tangibile del "soft power" e della capacità dello sport nel creare terreno comune per scambi e relazioni in grado di trascendere il rettangolo verde.

Anfitrioni nel senso più ampio del termine, i dirigenti bergamaschi hanno infatti accolto i loro corrispettivi fiamminghi per un appuntamento "fuori dagli schemi" e caratterizzato da una forte componente storico-culturale, a riprova del legame indissolubile che lega l'Atalanta e la città di Bergamo: il pranzo ufficiale, evento clou del cerimoniale pre-partita, è stato infatti preceduto da un vero e proprio tour di Città Alta, soffermandosi sulle location più iconiche e rappresentative del capoluogo orobico.

Alla full immersion del patrimonio storico, artistico e culturale di Bergamo ha fatto quindi seguito la dimensione conviviale con il pranzo ufficiale, organizzato come da tradizione ormai collaudata nella "Dea Lounge". È stato quindi il main restaurant del Gewiss Stadium a fare da scenario privilegiato al tre stelle Michelin Da Vittorio, ennesima eccellenza, in questo caso gastronomica, del territorio bergamasco, che ha proposto agli ospiti un menù ad hoc nel quale non sono ovviamente mancati gli omonimi, famosi e rinomati paccheri.

Per il Club Brugge sono intervenuti il Presidente Bart Verhaeghe, il vice-Presidente Jan Boone, i membri del board Lucas Verhaeghe e Peter Vanhecke, il CEO Bob Madou, il CLO Thomas Delameillieure, Il Director of Football Devy Rigaux e il Direttore Sportivo Maarten Dedobbeleer.

Per l'Atalanta hanno partecipato: il co-Chairman Stephen Pagliuca; l'Amministratore Delegato Luca Percassi; il membro del board Joseph Pagliuca; il Direttore Generale Corporate Andrea Fabris, il Direttore Generale Istituzionale Umberto Marino; il Direttore Commerciale & Marketing Romano Zanforlin e il Segretario Generale-Main Contact Marco Semprini.

Per la UEFA erano presenti il Delegato Myroslaw Ryszkail, il Venue Director Sean Alari e il Venue Operations and Broadcast Manager David Gallego.

Atalanta/Club BruggeChampions LeagueStagione 2024/25breaking news