Atalanta e Despe per il Gewiss Stadium, ma non solo
Dopo la Curva Nord Pisani e la Tribuna Rinascimento, Despe, azienda bergamasca leader nel settore delle demolizioni speciali, parteciperà anche ai lavori della terza fase di riqualificazione del Gewiss Stadium. Despe demolirà quindi la Curva Sud Morosini, il Settore ospiti ed i Distinti Sud (quest'ultimo settore in un secondo momento).
Despe non è solo una delle società che completerà il restyling del Gewiss Stadium, Despe è anche Silver Partner Atalanta: il rapporto di collaborazione ultra decennale è stato infatti rinnovato per altre due stagioni sportive.
"Per noi di Despe è motivo di grande orgoglio poter partecipare alla riqualificazione del Gewiss Stadium -ha dichiarato Giuseppe Panseri, Presidente e Fondatore Despe-. È un'opera a dir poco importante non solo per l'Atalanta e per Bergamo, ma anche per tutti noi tifosi nerazzurri".
"Intenti, obiettivi e valori condivisi, ecco ciò che ci lega a Despe -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta-. Forse superfluo, ma credo sempre importante sottolineare che la collaborazione tra due aziende bergamasche non possa che portare importanti benefici al nostro territorio".
Nella foto copertina, da sin a dx: Stefano Panseri, Amministratore Delegato Despe, Luca Percassi Amministratore Delegato Atalanta, Giuseppe Panseri, Fondatore e Presidente Despe, e Roberto Panseri, Consigliere Delegato Despe
CHI È DESPE Despe è un’azienda bergamasca a conduzione familiare, fondata 45 anni fa, focalizzata sulle demolizioni speciali.
Tra le proprie attività può vantare la decostruzione della torre scenica del Teatro alla Scala di Milano e della ciminiera che, con i suoi 250 di altezza, era la più alta d’Europa.
Despe è una delle aziende del settore più riconosciute e premiate a livello internazionale. Despe dispone al suo interno di un dipartimento di Ricerca & Sviluppo, il DRS, grazie al quale progetta e costruisce tecnologie innovative. Il suo primo e rivoluzionario brevetto è il TopDownWay, una piattaforma intelligente ideata per la demolizione controllata dei grattacieli. L’ultimo in ordine di tempo è l’SCK, piattaforma che costruisce grattacieli nel centro di Manhattan.
Despe è attiva anche nei settori dell’engineering consulting, delle bonifiche e del decommissioning nucleare.
Despe lavora sia sul territorio nazionale che nel mondo esportando la professionalità e la passione Made in Italy.