Atalanta e Santini, accordo di partnership

Atalanta e Santini, accordo di partnership

Calcio e ciclismo si incontrano

Calcio e ciclismo, apparentemente due mondi così diversi per pratica, regole e tecnica, ma anche così vicini per storia e passione. Due discipline con i propri eroi, i propri luoghi, i propri riti, i propri tifosi.

Due sport così diversi, ma accomunati dalla ricerca dell’emozione attraverso la sfida. Una passione che ha portato Santini Cycling Wear e Atalanta ad incontrarsi. Le due aziende, icone del territorio bergamasco, hanno stretto una partnership che va ben oltre l’aspetto commerciale e che mira a portare, sul palcoscenico internazionale del mondo sportivo, il Made in Italy. Una collaborazione che porterà alla creazione di capi tecnici da ciclismo disegnati e sviluppati da Santini con i colori e l’anima dell'Atalanta.

"Siamo particolarmente entusiasti di questa nuova avventura in terreni raramente esplorati per entrambi, ma questa reciprocità ci ha affascinato - spiega Monica Santini, Amministratore Delegato Santini Cycling Wear - l'Atalanta nel nostro tessuto sociale non è solo tifo, ma motivo di unione e di identificazione, valori da sempre alla base di Santini, che vede nella bicicletta il mezzo di tutti e per tutti".

"Il nostro è un territorio davvero ricco di eccellenze, come Atalanta siamo orgogliosi di poter collaborare con molte di queste - ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta-. È quindi con particolare piacere e soddisfazione che stringiamo questa nuova collaborazione con Santini Cycling Wear, azienda leader nel suo settore, con valori forti ed importanti che condividiamo".

Accordo partnership Atalanta & Santini (Luca Percassi – Monica Santini)

CHI È SANTINI CYCLING WEAR Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni.

Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia.

Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.

Oggi Santini produce più di 7.000 articoli al giorno, ed esporta l’85% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

Per ogni ulteriore informazione si può consultare il sito ufficiale www.santinicycling.com.

Partner