Atalanta-Hellas Verona 1-2
Non basta il primo gol in A di Scalvini
Nella 33ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo passa l'Hellas Verona che vince 2-1.
La prima occasione è di marca nerazzurra dopo 6': Malinovskyi si inserisce bene in area ma trova l'opposizione di Montipò. Ci prova anche Zappacosta (parato) e poi Caprari (tiro alto). Al 25' il palo nega il gol alla spaccata di Faraoni, un minuto più tardi Caprari scheggia la traversa direttamente su punizione e al 27' Musso si oppone a Simeone. Risposta nerazzurra con Zapata: girata a lato al 37'. Ospiti in vantaggio al secondo di recupero con Ceccherini che devia in rete di testa il tocco morbido di Simeone (gol prima annullato per fuorigioco e poi convalidato col V.A.R.).
Nella ripresa il raddoppio dell'Hellas Verona al 55' con l'incursione di Ilic e il rimpallo su Musso che provoca l'autogol di Koopmeiners. Al 59' Musso nega il terzo gol a Lazovic, dall'altra parte è Montipò a salvare sul colpo di testa angolato di Palomino (66'). All'81' Lasagna con un gran tiro dalla distanza colpisce il palo e un minuto più tardi nerazzurri dimezzano le distanze: cross morbido di Zappacosta e colpo di testa vincente di Scalvini, al suo primo centro in serie A. Forcing nerazzurro alla ricerca del pareggio, Zappacosta con un gran tiro sfiora il palo all'86', ma il vantaggio degli ospiti regge fino alla fine.
ATALANTA-HELLAS VERONA 1-2
Reti: 45+2' Ceccherini (HV), 55' autogol Koopmeiners (A), 82' Scalvini (A).
Atalanta: Musso, Scalvini (86' Pašalić), Demiral (57' Djimsiti), Palomino, Hateboer (57' Pezzella), de Roon, Koopmeiners, Zappacosta, Malinovskyi (34' Miranchuk), Boga, (57' Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Mihaila, Pessina, Cittadini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Hellas Verona: Montipò, Casale, Gunter (31' Sutalo), Ceccherini (71' Veloso), Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic (78' Depaoli), Barak, Caprari (78' Hongla), Simeone (78' Lasagna). A disposizione: Chiesa, Boseggia, Lasagna, Cancellieri, Bessa, Frabotta, Retsos, Praszelik. Allenatore: Igor Tudor.
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì. Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Damiano Margani di Latina. IV ufficiale: Matteo Gariglio di Pinerolo. V.A.R.: Michael Fabbri di Ravenna. A.V.A.R.: Alessandro Lo Cicero di Brescia.
Note: ammoniti Palomino (A), Malinovskyi (A), Koopmeiners (A), Gunter (HV), Casale (HV), Ceccherini (HV).