Atalanta-Lazio in tre curiosità
Un approfondimento sul match
Un altro match al Gewiss Stadium per l'Atalanta, il terzo consecutivo. L'avversario di questo turno è la Lazio: i biancocelesti seguono i nerazzurri a distanza di due punti in classifica.
È il primo Atalanta-Lazio che si gioca alla 23ª giornata?
Quello di domenica non è il primo Atalanta-Lazio che si disputa alla 23ª giornata. È già successo che le due compagini si affrontassero alla 23ª giornata nelle stagioni 2006/07 e 1997/98: il risultato di entrambe le partite è stato 0-0. Il risultato a occhiali è un esito abbastanza comune nei match tra Atalanta e Lazio essendo occorso ben 13 volte, anche se il record è detenuto dall'1-1, risultato di 19 incontri.
In che minuto segna de Roon nel match della stagione 2021/22?
Non il più semplice dei sabato pomeriggio per l'Atalanta quello del 30/10/2021 al Gewiss Stadium, impegnata contro la Lazio di mister Sarri. I biancocelesti si portano in vantaggio con Pedro, ma nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, Zapata realizza un gran gol dopo una spettacolare progressione e pareggia i conti. Nel secondo tempo, la Lazio torna in vantaggio con un gol di Immobile al 74'. Nel finale però, gli sforzi nerazzurri vengono ripagati: Malinovskyi mette in mezzo un cross dalla destra, Demiral tocca di testa e de Roon calcia di prima intenzione: il gol del 2-2 arriva al 94', scatenando il delirio tra i tifosi presenti al Gewiss Stadium.
In Atalanta-Lazio 2-1 del 28/10/2015, chi segna oltre a Gomez?
Piove su Bergamo la sera del 28 ottobre 2015, data della 10ª giornata della Serie A TIM, nonché turno infrasettimanale. L'Atalanta affronta la Lazio di Stefano Pioli, che si trova nelle zone nobili della classifica. I biancocelesti si portano in vantaggio grazie alla punizione di Biglia al 17' e mantengono la pressione durante il primo tempo. Nella ripresa, i cambi di mister Reja danno nuova verve ai nerazzurri, che cominciano a macinare gioco e a creare diverse occasioni e, al 69', un cross pericoloso di Gomez finisce in rete dopo un maldestro intervento del laziale Basta. L'Atalanta continua a spingere e all'86' D'Alessandro serve Raimondi in area, il 77 lascia passare il pallone per Gomez che controlla e scaraventa il pallone all'incrocio dei pali, siglando il gol del definitivo 2-1.