Atalanta-Napoli in tre curiosità
Un approfondimento sul match
L'Atalanta torna in campo dopo la sosta ed è subito impegnata in un match importante contro i campioni in carica del Napoli, freschi del cambio di allenatore.
Chi ha esordito in Serie A con Mazzarri?
Michel Ndary Adopo è uno degli ultimi arrivati in casa nerazzurra. Prima di approdare a Bergamo, Ndary è stato per anni un giocatore del Torino, squadra che l'ha portato in Italia nel 2017 prelevandolo dal Torcy; nella stagione 2021-2022 passa in prestito alla Viterbese in Lega Pro, avendo però già esordito in Serie A con la maglia del Torino nella vittoria per 0-2 nel gennaio 2020 contro la Roma, subentrando nel recupero a Berenguer. L'allenatore dei granata era Walter Mazzarri.
Chi ha esordito in Serie A contro il Napoli?
Scamacca esordisce in Serie A con la maglia del Sassuolo nell'ottobre 2017, subentrando a Falcinelli nei minuti finali del match contro il Napoli. Scamacca ha segnato tre gol nelle ultime due partite in cui è partito titolare in Serie A e soltanto una volta ha inanellato una serie di tre gare in gol da titolare consecutive: in quell'occasione il terzo avversario era stato proprio il Napoli.
Quanto è finito l'ultimo Atalanta-Napoli con i partenopei campioni in carica?
Il Napoli arriva a Bergamo da campione in carica per la prima volta dopo quasi 33 anni. L'ultimo Atalanta-Napoli con i partenopei scudettati risale al 9 dicembre 1990. Con un Napoli privo di Maradona, l'Atalanta fa la partita e crea diverse occasioni. Nella ripresa Caniggia realizza il gol del vantaggio, che viene però annullato per fuorigioco: 0-0 il risultato finale.