Atalanta U23-Alcione 1-2

Atalanta U23-Alcione 1-2

A Caravaggio passano gli ospiti

Esordio amaro nel campionato di Serie C NOW 2024/25 per l'Atalanta U23, che a Caravaggio perde 2-1 contro l'Alcione Milano.

Inizio gara in salita per i ragazzi di Modesto, che dopo una disattenzione difensiva regalano l'1-0 agli ospiti. Rete di Invernizzi all' 8'. I nerazzurri reagiscono subito, sfiorando il pareggio al 9' con Bernasconi che serve Vlahović in area, ma il tiro del serbo viene parato. L'Alcione si rende pericoloso al 15' con una conclusione da lontano che però finisce fuori. Al 29' un velo di Vavassori permette a Vlahović di andare al tiro, ma la conclusione è troppo alta. Vavassori ci prova ancora al 32' con un volley sugli sviluppi di un corner e al 36' con un gran tiro a giro dopo essersi abilmente smarcato in dribbling, ma in entrambe le azioni non riesce a insaccare. Il primo tempo si chiude con un calcio di punizione di Panada alto sopra la traversa.

Nella ripresa l'U23 parte forte e , al 47', riporta il punteggio in parità con un gran gol al volo di Vavassori su assist di Vlahović. Al 54' e al 65' due occasioni per Vlahović, ma entrambi i tiri non impensieriscono Bacchin. Al 68', gli ospiti sfiorano il 2-1 con un contropiede che termina con un palo di Palombi. È Bagatti a riportare i milanesi in vantaggio al 78' con un colpo di testa che supera Dajcar. L'U23 prova fino alla fine a riportare il punteggio in parità, ma la partita si conclude 2-1 per gli ospiti a Caravaggio

ATALANTA U23-ALCIONE 1-2

Reti: 8' Invernizzi (AL), 47' Vavassori (AT), 79' Bagatti (AL).

Atalanta U23: Dajcar, Ghislandi (84' Camara), Bergonzi, Comi, Bernasconi, Panada (84' Kraja), Gyabuaa (C), Idele (70' Ghezzi), Vavassori (78' Fiogbe), Muhameti (46' Bonanomi), Vlahović. A disposizione: Bertini, Torriani, Armstrong, Tavanti, Maffessoli, Capac. Allenatore: Francesco Modesto.

Alcione: Bacchin, Chierichetti, Piccinocchi, Miculi (90' Caremoli), Palma, Dimarco, Bright (85' Bertolotti), Pirola, Invernizzi (81' Pio Loco), Bagatti, Palombi. A disposizione: Agazzi, Mazzola, Bonaiti, Lanzi, Bertoni, Rebaudo. Allenatore: Giovanni Cusatis.

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.
Assistenti: Carlo De Luca di Merano e Davide Fenzi di Treviso.
Quarto ufficiale: Alberto Poli di Verona.

Note: ammoniti Bagatti (AL), Piccinocchi (AL), Miculi (AL).

Atalanta U23/AlcioneSerie C Now