Atalanta U23-Arzignano 0-0

Atalanta U23-Arzignano 0-0

Un punto per parte a Caravaggio

Nella 19ª ed ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie CNOW 2023-2024 girone A finisce in parità l'incontro tra Atalanta U23 e Arzignano. I nerazzurri torneranno in campo dopo la pausa natalizia il 6 gennaio alle 14,00 con la Virtus Verona.

Il primo tiro dei nerazzurri arriva al 15' con Mendicino che riceve palla fuori area dagli sviluppi di un calcio d'angolo, prova il tiro ma non va. Nell'azione successiva è l'Arzignano ad attaccare ma Berto è bravo a chiudere sul loro attaccante.  Al 25'  Palestra lancia il pallone verso Ghislandi che rientra sul destro e prova il tiro, ma la deviazione rende facile la parata per Boseggia. Finisce quindi 0-0 un primo tempo equilibrato senza troppe occasioni.

Nella ripresa, al 49,' viene subito chiamato in causa Vismara che risponde presente con una parata straordinaria dagli sviluppi di un calcio d'angolo avversario. L'Atalanta U23 risponde con Cisse al 54' che riceve palla da Ghislandi, si gira e calcia di sinistro ma il tiro è troppo lento. Al 62' è Vismara a tenere in parità il risultato con una doppia parata monumentale sempre dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo. Nessuna delle due squadre riesce ad imporsi nel resto del match, termina quindi 0-0.

ATALANTA U23-ARZIGNANO 0-0

Reti: -

Atalanta Under 23: Vismara, Palestra, Del Lungo, Berto (63' Solcia), Mendicino (67' Awua), Capone (C) (67' De Nipoti), Cisse, Varnier, Ghislandi (84' Regonesi), Di Serio (84' Cortinovis), Mallamo. A disposizione: Gelmi, Avogadri, Muhameti, Italeng, Ceresoli, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.

Arzignano: Boseggia, Casini (C) (69' Bernardi), Bordo, Grandolfo, Lunghi, Gemignani, Barba (77' Zanon), Piana, Davi (80' Cariolato), Milillo, Parigi. A disposizione: Pigozzo, Molnar, Baldè, Cazzadori, Centis, Campesan, Boffelli, Canato. Allenatore: Giuseppe Bianchini.

Arbitro: Gabriele Restaldo di Ivrea Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Tommaso Mambelli di Cesena. Quarto ufficiale: Michele Piccolo di Pordenone.

Note: ammoniti Piana (AR), Parigi (AR), Grandolfo (AR)

Under 23