Atalanta U23-Lumezzane 0-1

Atalanta U23-Lumezzane 0-1

Battuta d'arresto a Caravaggio

Con il Lumezzane arriva la prima sconfitta del 2025 per l'Atalanta U23: 0-1 il risultato finale. Si interrompe così a sei la striscia di imbattibilità dei nerazzurri.

Gli ospiti sbloccano il match al 16’: Tenkorang è rapido a insaccare sulla respinta di Pardel dopo un colpo di testa di Scanzi. Al 30’ Cassa recupera un pallone importante durante un contropiede del Lumezzane e serve un cross in area per Del Lungo, che calcia al volo trovando la risposta di Filigheddu. Un minuto più tardi è Vlahović a creare un’altra occasione con un tiro potente che il portiere respinge; sulla ribattuta ci prova Artesani, ma la conclusione viene neutralizzata da un difensore.

Nella ripresa i nerazzurri provano in ogni modo a recuperare lo svantaggio: al 47’ Artesani tenta subito la conclusione, guadagnando un calcio d’angolo. Al 66’ Cassa trova un’ottima imbucata per Alessio, che calcia di precisione ma vede il pallone sfilare a fil di palo. Al 72’ Vlahović riesce a segnare su assist di Navarro, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nel finale l'Atalanta U23 spinge ancora: all’85’ Ghislandi sfiora il gol con un colpo di testa e, un minuto dopo, Alessio ci prova con un tiro insidioso, ma entrambe le occasioni non si concretizzano.

ATALANTA U23-LUMEZZANE 0-1

Reti: 16' Tenkorang (L).

Atalanta U23: Pardel, Del Lungo (91' Peli), Kraja (76' Ghislandi), Gyabuaa (C), Panada, Obrić, Cassa, Bernasconi, Artesani (64' Alessio), Navarro, Vlahović. A disposizione: Bertini, Dajcar, Berto, Muhameti, Mencaraglia, Idele, Lonardo. Allenatore: Francesco Modesto.

Lumezzane: Filigheddu, Taugourdeau, Pogliano (C), Moscati, Tenkorang (84' D'Agostino), Dalmazzi, Pagliari, Scanzi, Iori (84' Pittino), Monachello (67' Corti), Baldini (57' Ferro). A disposizione: Toniolo, Deratti, Piga, Tremolada, Regazzetti, Arci, Pannitteri. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Arbitro: Filippo Colaninno di Nola.
Assistenti: Marco Munitello di Gradisca d'Isonzo e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno.
Quarto ufficiale: Marco Menozzi di Treviso.

Note: ammoniti Dalmazzi (L), Gyabuaa (A).

Serie C NowStagione 2024/25Atalanta U23/Lumezzane