Atalanta-Udinese 0-0
Nessun gol al Gewiss Stadium
Nella 25ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 Gewiss Stadium di Bergamo finisce 0-0 la sfida con l'Udinese al termine di una partita molto combattuta.
Primo tempo giocato a ritmi sostenuti e grande intensità in tutte le zone del campo da entrambe le squadre. La prima vera occasione capita al 17' con una ripartenza dell'Udinese organizzata da Beto e conclusa (a lato) da Lovirc. Al 27' Beto approfitta di un retropassaggio corto per presentarsi davanti a Musso, bravissimo a fermare in uscita l'attaccante bianconero. I nerazzurri ci provano al 36' con una deviazione sotto-misura di Højlund (palla fuori) e due minuti più tardi con una conclusione dalla distanza di Koopmeiners, costretto poi a lasciare il campo per Éderson.
In avvio di ripresa proprio Éderson si rende subito pericoloso con un tiro dal limite dell'area che impegna Silvestri. Aumenta la pressione nerazzurra e Lookman nel giro di un minuto calcia due volte in porta: al 57' respinge Silvestri col piede e al 58' il diagonale termina a lato. Al 61' ci prova anche Ruggeri: respinta del portiere (poi viene fischiato un fuorigioco iniziale di Toloi). Gasperini si gioca anche le carte Muriel e Pašalić e il numero 88 nerazzurro si rende subito pericoloso con una conclusione a botta sicura respinta da Becao (64'). Al 75' Thauvin chiama Musso all'intervento in tuffo. Ancora Pašalić pericoloso all'87: conclusione di precisione leggermente sporcata da un difensore e palla a fil di palo. Al 90' ci vuole un intervento strepitoso di Silvestri per negare il gol a Toloi. È l'ultima occasione: al Gewiss Stadium finisce 0-0 con l'Udinese. Da lunedì si torna al lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia (la seduta sarà a porte chiuse) per cominciare a preparare la trasferta sul campo del Napoli.
ATALANTA-UDINESE 0-0
Atalanta: Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Mæhle, Koopmeiners (41' Éderson), de Roon, Ruggeri, Lookman (63' Muriel), Højlund (92' Vorlický), Boga (63' Pašalić). A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Zappacosta, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Udinese: Silvestri, Becao, Bijol, Perez, Ebosele (79' Masina), Arslan (59' Pereyra), Walace, Lovric (79' Samardzic), Udogie, Success (65' Thauvin), Beto. A disposizione Padelli, Piana, Abankwah, Buta, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova. Assistenti: Damiano Di Iorio di Vco e Marcello Rossi di Biella. IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina. V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia. A.V.A.R.: Luca Massimi di Termoli.
Note: ammoniti Lovric (U), Becao (U), Éderson (A), Djimsiti (A), Ebosele (U).