Atalantini in nazionale: finals di Nations League e non solo

Atalantini in nazionale: finals di Nations League e non solo

In programma anche le qualificazioni ai tornei continentali

La stagione non è ancora finita per i nerazzurri convocati nelle rispettive nazionali. Quattro sono attesi dalle Finals della UEFA Nations League: mercoledì 14 giugno Marten de Roon e Teun Koopmeiners con l'Olanda sfideranno la Croazia di Mario Pašalić nella prima semifinale in programma a Rotterdam, mentre giovedì 15 giugno toccherà a Rafael Toloi con l'Italia affrontare la Spagna a Enschede. Domenica 18 giugno sono in programma le finali per il primo/secondo posto e per il terzo/quarto posto.

Saranno invece impegnati nelle qualificazioni agli Europei 2024 Merih Demiral che con la Turchia giocherà in Lettonia il 16 giugno e poi ospiterà il Galles il 19 giugno; Berat Djimsiti che con l'Albania affronterà in casa la Moldavia il 17 giugno e poi farà visita alle Isole Faroe il 20 giugno; Joakim Mæhle e Rasmus Højlund con la Danimarca ospiteranno l'Irlanda del Nord il 16 giugno e sfideranno in trasferta al Slovenia il 19 giugno.

Ademola Lookman sarà invece impegnato con la Nigeria nelle qualificazioni alla Africa Cup of Nations e affronterà fuori casa la Sierra Leone il 18 giugno.

Infine Caleb Okoli e Giorgio Scalvini sono impegnati nello stage dell'Italia U21 in preparazione alla Fase Finale del Campionato Europeo U21 (la lista definitiva dei convocati verrà presentata martedì 13 giugno).

Nazionale