Barcellona-Atalanta, info tifosi nerazzurri in Spagna
Meeting point, mezzi di trasporto, parcheggi e regolamento all'interno dell'Estadi Olímpic Lluís Companys
Di seguito le informazioni utili per i tifosi al seguito dell'Atalanta a Barcellona per assistere alla partita con i Blaugrana, 8ª e ultima giornata della League Phase della UEFA Champions League 2024/25, in programma mercoledì 29 gennaio con inizio alle 21 all'Estadi Olímpic Lluís Companys (Passeig Olímpic, 15, 08038) di Barcellona.
ARRIVO A BARCELLONA
Gli aeroporti principali sono:
Aeroporto di Barcellona-El Prat (BCN): situato a 12 km dal centro città. È il principale scalo internazionale.
Aeroporto di Girona (GRO): il trasferimento in treno da Girona a Barcellona dura circa 90 minuti.
TRASPORTO VERSO L'ESTADI OLÍMPIC LLUÍS COMPANYS
Meeting point: il ritrovo dei tifosi nerazzurri è previsto dalle 18:00 in Av. Reina Maria Cristina - Plaça de l'Univers, Sants-Montjuïc, (https://maps.app.goo.gl/UfTWx9QKwvtSVhne7) per poi raggiungere lo stadio tutti insieme.
Navette per lo stadio: solamente per chi dovesse avere difficoltà a camminare, saranno disponibili le navette per lo stadio da Fira Gran Via (shuttle A) e da Plaça Espanya (shuttle B).
Metropolitana: la stazione della metropolitana più vicina allo stadio è Espanya (Linee 1, rossa, e 3, verde), che si trova a circa 10 minuti a piedi.
Autobus: le linee 50, 55, e 9 fermano vicino allo stadio.
In auto: è sconsigliato raggiungere lo stadio in auto per via delle limitazioni alla circolazione e perché non è consentito parcheggiare all’interno dello stadio.
Parcheggio Bus: sarà consentito solamente ai bus dei tifosi nerazzurri parcheggiare nei pressi dello stadio in Carrer de los juegos del 92.
SICUREZZA E ACCESSO ALLO STADIO
Il Settore ospiti sarà aperto dalle 19.00. I tifosi dell’Atalanta dovranno accedere dal Gate 10: si raccomanda di arrivare con largo anticipo per evitare le lunghe code. Non è consentito l’accesso ai minori di età inferiore a 14 anni se non accompagnati da un genitore.
I biglietti sono nominativi, con controllo a campione del documento di identità indicato in fase di acquisto del tagliando. Si raccomanda di avere il biglietto in formato digitale o cartaceo pronto per il controllo all'ingresso.
ALL'INTERNO DELLO STADIO
Cibo e bevande: Sono presenti diverse opzioni per mangiare e bere all'interno dello stadio, ma nessuna bevanda alcolica, inclusa la birra, è consentita. Metodi di pagamento accettati: carte di credito, debito e/o contanti.
Accessori tifosi: Bandiere (senza alcun tipo di asta), sciarpe, striscioni (max 3x2 e 4x1 mt) e altri articoli con logo Atalanta sono consentiti solo nel settore ospiti. È possibile introdurre cibo e bevande fino a 500 ml senza tappo e zaini/borse di grandezza non superiore al formato A4. Non è permesso portare oggetti ingombranti o pericolosi.
È vietato introdurre:
- Valigie
- Tamburi
- Megafoni
- Ogni tipologia di asta, anche in plastica e/o canne da pesca utilizzate per le bandiere
Divieto di fumo: È severamente vietato fumare all'interno dello stadio comprese le tribune, i vomitori e le aree interne dell'atrio. La società ospitante si riserva il diritto di espellere dai locali dello stadio chiunque si rifiuti di conformarsi alla politica antifumo del club.
Per ogni ulteriore informazione si possono consultare il sito web del Barcellona o il PDF a seguire.