Benvenuto Depaoli!

Benvenuto Depaoli!

L'esterno arriva dalla Sampdoria

Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Fabio Depaoli dalla Sampdoria.

Nato a Riva del Garda il 24 aprile 1997, è un esterno di piede destro capace di ricoprire tutta la fascia grazie alle sue capacità atletiche e alla sua facilità di corsa.

Dopo i primi calci nel Gruppo Sportivo Trilacum di Terlago, è cresciuto nel Settore Giovanile del ChievoVerona in cui si è sempre distinto per maturità e serietà, indossando anche la fascia di capitano. Dai Pulcini all’esordio in prima squadra non ancora ventenne, prima in Coppa Italia il 29 novembre 2016 nel match Chievo-Novara 3-0, quindi in Serie A il 12 marzo 2017 nel match Chievo-Empoli 4-0. Nella parte finale del 2017 si guadagna anche le prime chiamate nell’Under 21 azzurra, facendo gol all’esordio nell’amichevole vinta a Budapest 6-2 con l’Ungheria a ottobre. Veste la maglia gialloblù fino al 2019 collezionando 61 presenze tra campionato e coppa, 33 con 4 assist nell’ultima stagione a Verona, prima di guadagnarsi le attenzioni della Sampdoria con cui nello scorso campionato gioca 29 partite, alternandosi sia come terzino che come esterno alto di centrocampo.

Benvenuto Fabio!

ENGLISH VERSION

CalciomercatoFabio Depaoli