Bournemouth-Atalanta 1-3
A segno Mæhle, Koopmeiners e Latte Lath
Nel primo test internazionale di questa preseason, i nerazzurri passano per 3-1 al Vitality Stadium contro il Bournemouth, formazione di Premier League.
Gara sbloccata subito nei minuti iniziali al termine di un'azione insistita dei nerazzurri, fermati prima dal palo sul destro di Koopmeiners, e poi in gol con l'inserimento di Mæhle, perfettamente servito da destra da Pašalić. Il raddoppio al 36': tocco in profondità di Lookman per la conclusione morbida di Koopmeiners sull'uscita del portiere. Passano due minuti e i padroni di casa accorciano le distanze con Senesi sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa dopo due occasioni create da Lookman e un brivido per una conclusione a fil di palo di Smith, i nerazzurri chiudono i conti all'86' con la stoccata di Latte Lath che riprende una respinta della difesa sulla punizione tagliata di Koopmeiners per il 3-1 con cui finisce anche la partita.
Ora un giorno di riposo per i nerazzurri che torneranno ad allenarsi lunedì pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia (la seduta sarà a porte chiuse).
BOURNEMOUTH-ATALANTA 1-3
Reti: 7' Mæhle (A), 36' Koopmeiners (A), 38' Senesi (B), 86' Latte Lath (A).
Bournemouth: Neto (46' Radu), Kerkez, Cook (77' Rothhwell)), Brooks (65' Traorè), Solanke (77' Moore), Christie (77' Kilkenny), Smith (77' Hill), Kluivert (65' Ouattara), Senesi (65' Mepham), Zabarnyi, Anthony. A disposizione: Greenwood. Allenatore: Andoni Iraola.
Atalanta: Musso (73' Carnesecchi), Toloi (87' Bonfanti), Mæhle (54' Kolašinac), Koopmeiners (87' Mallamo), Pašalić (73' Latte Lath), Lookman (73' Cambiaghi), de Roon, Djimsiti, Ruggeri (54' Bakker), Scalvini (82' Okoli), Zappacosta (87' Ghislandi). A disposizione: Rossi, Højlund, Zortea. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Craig Pawson (assistenti Neil Davies e Con Hatzidakis; IV ufficiale Aaron Farmer).