Calendario di Lega Pro, il commento del DS Fabio Gatti
Vogliamo valorizzare i giovani talenti cresciuti nel vivaio
“Non nascondo un po’ di emozione da parte di tutti noi -ha esordito il Direttore Sportivo dell’Under 23 Fabio Gatti nel commentare i calendari-, si tratta di un’esperienza completamente nuova in una categoria in cui si affrontano realtà consolidate del calcio italiano. Abbiamo molto da imparare, lo sappiamo, e proprio per questo ci approcceremo alla serie C con grande umiltà e rispetto ma anche con estrema determinazione, pronti a fare la nostra parte’’.
‘’Guardando il calendario -ha proseguito Gatti-, mi verrebbe spontaneo dire che è in salita, ma, riflettendoci, l’intero percorso presenterà degli ostacoli. Tutte le squadre che compongono il girone hanno infatti valori importanti, mentre noi, da esordienti, dobbiamo ancora conoscere e confrontarci con la categoria’’.
Per concludere: ‘’L’obiettivo è accompagnare e valorizzare i giovani calciatori formati nel vivaio dell’Atalanta. Si tratta di ragazzi dotati di grande entusiasmo che si approcciano per la prima volta al calcio professionistico. Spetta a noi fornire loro gli strumenti per affrontare come una vera squadra le difficoltà del campionato di Serie C. Ora non resta altro che iniziare”.