Christmas Match 2024, aggiornamento asta del 26 dicembre
L'intero ricavato andrà all'Associazione Amici della Pediatria ETS ODV
Secondo aggiornamento per l'asta benefica delle 26 maglie dell'Atalanta del Christmas Match 2024. Si tratta delle speciali casacche "natalizie" realizzate per l'occasione e indossate domenica scorsa in occasione di Atalanta-Empoli 3-2, ultima partita casalinga prima del Natale, ma anche dell'anno solare. Il totale delle promesse di pagamento, aggiornato alle 17 di giovedì 26 dicembre, sfiora i 15mila euro.
L'iniziativa è giunta alla sua quattordicesima edizione ed è organizzata in collaborazione con l'emittente regionale Bergamo Tv (canale 15 digitale terrestre e visibile anche in streaming), con ricavato che sarà devoluto all'Associazione Amici della Pediatria attraverso il Fondo Atalanta aperto dalla società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus.
L'asta benefica si è aperta in occasione della diretta della trasmissione sportiva "TuttoAtalanta" di lunedì 23 dicembre e si concluderà con l'aggiudicazione definitiva delle maglie nella puntata di lunedì 13 gennaio.
Si possono fare offerte in qualsiasi momento via sms al 335.6969423 e via e-mail all'indirizzo di posta elettronica asta@bergamotv.it: sono consentiti rilanci per più maglie, ma alla fine ciascuna casacca dovrà avere un vincitore diverso per accontentare il maggior numero di tifosi.
Le quotazioni aggiornate di tutte le 26 maglie saranno pubblicate sui canali social di TuttoAtalanta Bergamo Tv, sul sito internet de L'Eco di Bergamo oltre che qui sul nostro website: il prossimo aggiornamento sarà online nella serata di venerdì 27 dicembre.
Si ricorda che l'intero ricavato, attraverso il Fondo Atalanta aperto dalla società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus, sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della Pediatria ETS ODV che dal 1990 presta la sua opera di volontariato all’Ospedale di Bergamo (oggi ASST Papa Giovanni XXIII) per la realizzazione di un'area d'attesa, Wait & Play, in hospital street per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici per terapie, visite e follow up.
La valorizzazione del tempo dell'attesa è dedicata al gioco, il 'lavoro' del bambino per crescere.
Le attività presenti potranno essere svolte in autonomia senza la presenza di operatori professionali o volontari, sperimentando le proprie abilità e sfidando i bambini presenti per favorire relazione e socialità.
Vivere l'ospedale favorendo il gioco mette in evidenza l'importanza che ne riveste nella vita di un bambino.
Ecco le maglie speciali che i Nerazzurri indosseranno in occasione di Atalanta-Empoli e che verranno messe all'asta da Tutto Atalanta. L'Intero ricavato verrà devoluto all'associazione Amici della Pediatria.