Christmas Match 2024: inizia l'asta benefica
Appuntamento alle 20.50 con TuttoAtalanta su Bergamo TV, l'intero ricavato andrà all'Associazione Amici della Pediatria ETS ODV
Come vuole la tradizione di questa iniziativa voluta dal Presidente Percassi e giunta alla sua 14ª edizione, anche quest'anno in occasione del Christmas Match, ovvero l'ultima partita giocata al Gewiss Stadium prima del Natale, l'Atalanta ha indossato una maglia realizzata per l'occasione che dalla serata di lunedì 23 dicembre sarà messa all'asta ed il ricavato interamente devoluto in beneficenza.
TuttoAtalanta, la trasmissione dedicata ai colori nerazzurri in onda su Bergamo TV, gestirà anche l’asta del Christmas Match Atalanta-Empoli, asta che aprirà ufficialmente nel corso della trasmissione in programma questa sera per chiudersi il prossimo 13 gennaio 2025.
Si protrà fare la propria promessa di pagamento sia via sms al numero 335.6969423, sia via email all'indirtizzo asta@bergamotv.it che attraverso i profili social TuttoAtalanta Bergamo Tv in qualsiasi momento.
Il ricavato, attraverso il Fondo Atalanta aperto dalla società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus, sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della Pediatria ETS ODV che dal 1990 presta la sua opera di volontariato all’Ospedale di Bergamo (oggi ASST Papa Giovanni XXIII) per la realizzazione di un'area d'attesa, Wait & Play, in hospital street per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici per terapie, visite e follow up.
La valorizzazione del tempo dell'attesa è dedicata al gioco, il 'lavoro' del bambino per crescere.
Le attività presenti potranno essere svolte in autonomia senza la presenza di operatori professionali o volontari, sperimentando le proprie abilità e sfidando i bambini presenti per favorire relazione e socialità.
Vivere l'ospedale favorendo il gioco mette in evidenza l'importanza che ne riveste nella vita di un bambino.
La maglia sarà inoltre disponibile anche negli Atalanta Store, sia in quelli fisici (l'uno in viale Papa Giovanni XXIII 31, l'altro al Gewiss Stadium con accesso da viale Giulio Cesare ed il terzo all'aereoporto di Orio al Serio dopo i controlli di sicurezza all’interno dell’aeroscalo bergamasco) sia in quello online.