Cinque curiosità su Atalanta-Bologna

Cinque curiosità su Atalanta-Bologna

Le risposte alle quiz-stories

Chi ha vinto più scontri diretti in Serie A?

Atalanta

Grazie alla vittoria nel match d'andata, l'Atalanta ha superato il Bologna per 38 scontri diretti vinti a 37, 28 invece i pareggi. Sempre grazie alla scorsa gara, l'Atalanta ha superato i rossoblu anche per reti segnate in Serie A, 123 a 122.

Qui gli highlights del match d'andata:

Bologna-Atalanta 1-2, la sintesi

Per quante partite Gasperini è stato l'allenatore di Thiago Motta?

28

Gian Piero Gasperini è stato l'allenatore di Thiago Motta per 28 gare, tutte sulla panchina del Genoa. In queste 28 partite, Thiago Motta ha segnato 6 gol: solo sotto la guida di Josep Maria Gonzalvo nella cantera del Barcellona e di Laurent Blanc al PSG ha segnato più gol, 7, ma in quel caso le presenze furono 62 e 130.

Gasperini e Thiago Motta

Quanti gol ha segnato Barrow in nerazzurro?

8

Sono otto reti in cinquantadue presenze in nerazzurro per Musa Barrow. L'attaccante gambiano ha esordito in Serie A proprio con la maglia dell'Atalanta nella stagione 2017/18, in occasione di Crotone-Atalanta 1-1; la prima rete di Musa, invece, arrivò qualche partita più tardi nello 0-3 di Benevento-Atalanta.

ATGE4363

Chi ha disputato il suo primo match casalingo in nerazzurro contro il Bologna?

Musso

Nella passata stagione Atalanta-Bologna si è disputata alla seconda giornata: Juan Musso aveva già esordito in nerazzurro nel match precedente, Torino-Atalanta 1-2, ma contro il Bologna fu la prima gara di Musso in nerazzurro tra le mura del Gewiss Stadium.

Atalanta-Bologna 0-0, gli highlights

Qual è la striscia più lunga di vittorie casalinghe contro il Bologna?

Sette

Dalla stagione 2013/14 alla stagione 2020/21, l'Atalanta ha sempre battuto il Bologna tra le mura amiche, per un totale di 7 vittorie con 18 gol segnati e 4 reti subite, striscia interrotasi per via dello 0-0 della passata stagione. In questo lasso di gare, Freuler, Zapata, Muriel e Iličić sono i capocannonieri, con due gol a testa.

Atalanta/BolognaSerie ASerie A Tim