Cinque curiosità su Lazio-Atalanta

Cinque curiosità su Lazio-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

Qual è il risultato più ricorrente tra Atalanta e Lazio in Serie A?

1-1

Su un totale di 109 incontri, Atalanta e Lazio hanno pareggiato per 1-1 in ben 20 occasioni. Tuttavia, questo risultato non si verifica dal maggio 2018, quando all'Olimpico aprì le danze Musa Barrow, con successivo pareggio di Caicedo.

Lazio-Atalanta, Barrow

La prima doppietta di Muriel in nerazzurro fu contro la Lazio.

Falso

Muriel segnò una doppietta alla Lazio nella sua prima stagione in nerazzurro, precisamente in Lazio-Atalanta 3-3 (doppio Muriel, Gomez, doppio rigore di Immobile intervallato dal gol di Correa). Non fu però la prima doppietta di Lucho con la maglia dell'Atalanta: la prima in assoluto risale alla prima giornata di quel campionato, nonché esordio di Muriel, in cui il colombiano entrò dalla panchina e con due gol meravigliosi ribaltò il risultato (Spal-Atalanta 2-3, di cui sotto gli highlights)

Highlights | Spal-Atalanta 2-3

Chi ha più presenze sotto la guida di Maurizio Sarri?

Zappacosta

Merih Demiral ha racimolato 8 presenze nella Juventus nella stagione 2019/20, annata in cui Maurizio Sarri era alla guida del club bianconero. L'attuale tecnico biancoceleste veniva dall'esperienza inglese con il Chelsea: trai Blues militava Davide Zappacosta che nella stagione 2018/19, chiusa con la vittoria dell'Europa League, partecipò con 17 presenze.

zappacosta

L'ultima vittoria nerazzurra partendo da uno svantaggio di due gol è stata contro la Lazio.

Vero

L'ultima volta in cui l'Atalanta è riuscita a vincere una partita dopo essere stata sotto di due gol è stata nel giugno 2020 contro la Lazio. I biancocelesti andarono in vantaggio per via dell'autorete di de Roon e per il gran gol di Milnkovic-Savic; sul finire della prima frazione, Gosens accorcia le distanze, mentre nella ripresa un capolavoro di Malinovskyi e un'incornata di Palomino completano una sensazionale rimonta.

Atalanta-Lazio 3-2

Chi NON ha esordito in Lazio-Atalanta l'anno scorso?

Cisse

Sia Alassane Sidibe che Tommaso De Nipoti esordirono in Lazio-Atalanta 0-0 della passata stagione, subentrando a Matteo Pessina e Roberto Piccoli. Moustapha Cisse ha invece esordito al Dall'Ara contro il Bologna, segnando peraltro il gol vittoria.

Lazio-Atalanta, Tommaso De Nipoti
Lazio/AtalantaSerie ASerie A Tim