Cinque curiosità su Sassuolo-Atalanta

Cinque curiosità su Sassuolo-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

1) Da quante partite siamo imbattuti contro il Sassuolo?

15

L'Atalanta è rimasta imbattuta per 15 partite consecutive di Serie A contro il Sassuolo (10V, 5N): si tratta della striscia di imbattibilità più lunga per i Nerazzurri contro una singola avversaria nella competizione. L'ultima sconfitta contro il Sassuolo risale al 6/4/2014 (Atalanta-Sassuolo 0-2).

2) 29/12/2018, Sassuolo 2-6 Atalanta. Fu la prima tripletta di Iličić in Nerazzurro.

Falso

La tripletta in Sassuolo-Atalanta è stata la terza di Iličić in Nerazzurro. Lo sloveno si era già portato a casa il pallone a Verona contro l'Hellas (18/3/2018), ancora a Verona, stavolta contro il Chievo (21/10/2018). Dopo quella al Sassuolo del dicembre 2018, Iličić ha trovato una tripletta anche in Torino-Atalanta (25/10/2020) e addirittura un poker in Valencia-Atalanta di Champions League (10/3/2020).

Sassuolo-Atalanta, Ilicic

3) Chi ha più ex in rosa?

Pari

Nell'Atalanta militano Jerémié Boga, arrivato in nerazzurro nel mercato di gennaio proprio dai neroverdi, e Merih Demiral, che proprio con il Sassuolo ha esordito in Serie A. Nella rosa emiliana sono invece presenti Andrea Consigli e Federico Peluso.

demiral boga alenamento

4) Il Sassuolo è la vittima preferita di?

Zapata

Duván Zapata ha realizzato nove reti in Serie A contro il Sassuolo, contro nessun'altra squadra ha fatto meglio. Pessina ha realizzato due reti contro il Sassuolo in Serie A, con le maglie di Atalanta e Verona; tra le squadre attualmente in Serie A, quella neroverde è la sua vittima preferita ma non lo è in assoluto: ha infatti segnato 4 gol in 3 partite contro il Pordenone, quando vestiva la maglia del Monza.

In questo Atalanta-Sassuolo segnarono entrambi:

Atalanta-Sassuolo 5-1, highlights

5) 14/9/2015, Sassuolo 2-2 Atalanta. Fu l'unica doppietta di Pinilla in Nerazzurro.

Falso

Mauricio Pinilla ha segnato 13 gol in 39 presenze in maglia nerazzurra (5 in rovesciata): oltre alla doppietta al Sassuolo, il cileno aveva già segnato una doppietta il 29/4/2015 al Cesena, doppietta decisiva per la salvezza dell'Atalanta in quella stagione.

Sassuolo-Atalanta, Pinilla
Sassuolo/AtalantaSerie ASerie A Tim