Cinque curiosità su Torino-Atalanta

Cinque curiosità su Torino-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

In che minuto segnò Piccoli nel match della passata stagione?

90'+3

L'unico centro di Roberto Piccoli nella prima squadra nerazzurra è tutt'altro che banale: lo segna alla prima giornata della passata stagione, a tempo scaduto, regalando il successo all'Atalanta in un match complicatissimo, aperto dal meraviglioso gol di Muriel e momentaneamente riacciuffato da Belotti. Il centravanti ora in forza all'Empoli segnò esattamente al 90'+3.

Gli highlights della partita:

Torino-Atalanta 1-2, gli highlights

Da che distanza segnò Iličić in Torino-Atalanta 0-7?

50,83 m

Un gol iconico quello di Josip Iličić allo Stadio olimpico Grande Torino: Lukic e Djidji si scontrano, l'arbitro fischia, Sirigu è fuori dai pali e Josip non ci pensa due volte a calciare il pallone nonostante i 50,83 metri che lo separano dalla porta. Un gol da cineteca.

Nell'immagine sotto, il Papu Gomez pulisce lo scarpino di Iličić dopo la fantastica rete.

Torino-Atalanta, Iličić e Gomez

Quante presenze ha collezionato Zappacosta nel Torino?

58

Sono 58 le presenze di Davide Zappacosta in maglia granata tra il 2015 e il 2017: l'esterno nerazzurro ha anche segnato 2 gol e fornito 6 assist nella sua avventura all'ombra della Mole, prima di essere ceduto al Chelsea.

Lazio-Atalanta, Davide Zappacosta

Chi è il nostro marcatore all-time nella sfida?

Muriel

Atalanta-Torino, Luis Muriel

Quante sono le presenze di Ivan Jurić sotto la guida di Gasperini?

215

Ivan Jurić ha passato ben 7 stagioni da calciatore sotto la guida di Gasperini, prima di iniziare la sua carriera da allenatore come collaboratore sempre del tecnico di Grugliasco. Passando dalla Serie C al Crotone fino all'Europa League con il Genoa, Jurić ha collezionato un totale di 215 presenze con Gasperini come allenatore.

Torino/AtalantaSerie ASerie A Tim