Coppa Italia Primavera: Atalanta-Empoli 2-0
Nel match a segno Simonetto e Baldo
Negli ottavi di finale Coppa Italia Primavera i nerazzurri superano l’Empoli accedendo così ai quarti di finale della competizione. Al Centro Bortolotti di Zingonia il match si chiude sul risultato di 2-0.
Un inizio equilibrato quello tra Atalanta ed Empoli, con i nerazzurri che suonano il primo squillo con Baldo. Anche i toscani provano a farsi sentire, in questo caso con il loro numero nove Akpa-Chukwu. Al 21’ il match si sblocca: dopo un’ottima azione costruita sulla destra, Simonetto appoggia la sfera in porta dopo una conclusione di Baldo respinta dal palo. Un minuto più tardi Capac è vicino al raddoppio, la sua conclusione viene però respinta dall’estremo difensore avversario. Baldo raddoppia al 34’: il numero 21 nerazzurro conclude dal limite dell’area spiazzando Vertua. A Zingonia il primo tempo si chiude 2-0 per l’Atalanta.
Nel secondo tempo le due squadre continuano sin dai primi minuti a creare occasioni, il risultato però resta invariato. Bonanomi e Damiano vicini più volte a chiudere definivamente la partita. Anche Michieletto ci prova nel finale, ma al Centro Bortolotti la partita si chiude sul 2-0 per la squadra di mister Bosi.
ATALANTA-EMPOLI 2-0
Reti: 21' Simonetto (A), 34' Baldo (A).
Atalanta: Sala, Gobbo, Simonetto, Riccio (46' Bonanomi), Capac (63' Michieletto), Mencaraglia (63' Steffanoni), Tavanti, Baldo (63' Damiano), Armstrong, Ramaj, Idele. A disposizione: Zanchi, Isoa, Mungari, Bilać, Arrigoni, Maffessoli, Bono. Allenatore: Giovanni Bosi.
Empoli: Vertua, Moray (46' Boldrini), Majdandzic (81' Bagordo), Asmussen, Akpa-Chukwu (64' Busiello), Cesari, Monaco, Huqi (59' Olivieri), Matteazzi (59' Baralla), Mannelli, Rugani. A disposizione: Poggiolini, Versari, Bacciardi, Mboumbou, Tavernini, Tavanti. Allenatore: Alessandro Birindelli.
Arbitro: Stefano Milone di Taurianova (assistenti Davide Merciari di Rimini e Gianluca Scardovi di Imola).
In copertina nella foto Riccio Baldo e Capac