E il vincitore del primo "POTM by Lete" è... Charles de Ketelaere!
Incoronato dai tifosi nerazzurri sull'App ufficiale Atalanta
"La classe non è acqua!" Mai detto fu più azzeccato, a maggior ragione a seguito dell'annuncio di Lete come nuovo naming partner per il Player Of The Month, per descrivere il primo trionfo di Charles De Ketelaere! Con il suo doppio debutto (non solo nella graduatoria generale, ma anche e soprattutto nella tavola d'onore secondo nuova denominazione) nell' Albo d'Oro degli MVP nerazzurri 2024/25, CDK ha messo il punto esclamativo su un Novembre decisamente da protagonista... Alle spalle di CDK segue il campione uscente Lookman, autore di un ottimo secondo posto in virtù delle solite prestazioni "alla Lookman" e di un registro offensivo invidiabile. Medaglia di bronzo invece per il 13, Éderson dos Santos!
Se ci sono due cose che conosciamo bene di Charles de Ketelaere è che: 1) il belga raramente si accontenta, 2) ha una certa predilezione per inaugurare gli albi d’oro nerazzurri (se non ci credete, chiedete al palmarés della scorsa stagione....)!
Se combiniamo tutte e due le cose non dovremmo infatti rimanere sorpresi nello scoprire che, se da un lato il terzo posto ottenuto ad ottobre non ha fatto altro che motivare ulteriormente Charles, di fronte al lancio della nuova storia nella storia, a marchio Lete, nell'epopea del POTM 2024/25, il numero 17 non sarebbe che stato tra i favoriti per incidere il suo nome nel registro dei vincitori.
Ca va sans dire, soprattutto quando è il caso del POTM, Charles ha dovuto mettere in campo, e per una volta non ci riferiamo solo al rettangolo verde, tutte le sue doti e la sua grinta per battere la concorrenza, decisamente agguerrita anche questo mese. Nonostante tutto, CDK ha lavorato come suo solito di fino per sbalordire la platea fin dalla prima occasione utile: sua infatti la coppia d’assi(st) dietro la goleada al Maradona ad aprire il mese di novembre. Da lì in poi, il belga ha fatto ciò che gli riesce meglio: ossia armare, in questo caso letteralmente, l’escalation offensiva nerazzurra in campionato e in Champions (suo il passaggio chiave dietro il gol di Lookman a Stoccarda). Nel trattare la “corsa all’oro di” Charles, non si può prescindere dalla prestazione che forse più di tutte ha spostato gli equilibri nelle votazioni di novembre: stiamo ovviamente parlando della performance monstre nel 6-1 di Berna, dove il belga ha messo a referto una doppietta e fornito tre assist!
Secondo posto per il POTM uscente Ademola Lookman, costretto ad abdicare al trono nonostante una lettera di presentazione decisamente sopra le righe: nonostante la doppietta segnata contro il Napoli per decidere lo scontro al vertice contro i partenopei e i centri a Parma e alla MHP Arena di Stoccarda, l’MVP delle giornate 11 e 13 di Serie A e fresco vincitore del Pallone d’oro Africano 2024 nulla ha potuto di fronte a un De Ketelaere in stato di grazia e che, vedendo i parziali del mese di dicembre, proprio come lo stesso Mola, ha già avanzato la sua candidatura per una kermesse dicembrina che si preannuncia decisamente caliente...
Sul terzo gradino del podio… Éderson! Come da copione, per il brasiliano le parole d’ordine a Novembre sono state qualità e quantità, senza comunque perdere la buona abitudine di intervallare a chiusure provvidenziali e numeri di prestigio in puro “Joga Bonito”, l’abitudine di mettere lo zampino anche in fase offensiva (come dimostrato nella trasferta al Tardini, in cui il treze ha vinto anche il titolo di uomo partita)!
Semplicemente CDK: rivivi la prestazione "monstre" del trequartista belga con gli highlights della 5a giornata di League Phase!
Gefeliciteerd Charles per aver vinto il primo Player Of The Month Lete della stagione!