EA SPORTS FC Supercup: Inter-Atalanta 2-0

EA SPORTS FC Supercup: Inter-Atalanta 2-0

Nella semifinale giocata in Arabia Saudita

All'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita, è l'Inter ad aggiudicarsi la semifinale della EA SPORTS FC Supercup 2024-2025 e ad andare così in finale.

I primi tentativi in avvio sono dell'Inter, ma prima Kossounou e poi Zappacosta respingono le conclusioni di Lautaro e Mkhitaryan. Quindi al 10' Carnesecchi è bravissimo a respingere la conclusione al volo di Lautaro. Al 16' occasione per Scalvini che di testa però da buona posizione non riesce a superare Sommer. Carnesecchi è ancora attento al 21' sulle conclusioni di Lautaro e Dimarco, quindi si registrano dei tentatividi Brescianini e Lautaro senza successo e così il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La gara si sblocca a inizio ripresa con la girata in acrobazia di Dumfries (proteste atalantine per una precedente spinta su Scalvini). L'Inter raddoppia al 61' ancora con Dumfries, la cui conclusione si insacca dopo aver colpito la parte bassa della traversa. Al 70' Carnesecchi nega il gol a Lautaro con un grande intervento di piede. Al 72' Éderson trova la via del gol dopo un batti e ribatti in area interista, ma il gol del 2-1 viene annullato su segnalazione del V.A.R. per un precedente fuorigioco di De Ketelaere. L'Atalanta ci prova fino all'ultimo, ma Sommer al 90' con un doppio intervento si oppone alle conclusioni ravvicinate di Djimsiti e Lookman.

INTER-ATALANTA 2-0

Reti: 49' e 61' Dumfries (I).

Inter: Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni (68' Carlos Augusto), Dumfries, Barella (81' Frattesi), Calhanoglu (68' Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (76' Darmian), Thuram (46' Taremi), Lautaro Martinez. A disposizione: J. Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Correa, Buchanan, Palacios, Aidoo, Alexiou, Berenbruch. Allenatore: Simone Inzaghi.

Atalanta: Carnesecchi, Kossounou (68' Palestra), Hien, Kolašinac, Zappacosta, Scalvini (62' Djimsiti), de Roon, Ruggeri (57' Éderson), Brescianini, Samardžić (57' De Ketelaere), Zaniolo (57' Lookman). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Sulemana, Pašalić, Bellanova, Vlahović. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova (assistenti Dario Cecconi di Empoli e Khaled Bahri di Sassari, IV ufficiale Luca Zufferli di Udine, V.A.R. Rosario Abisso di Palermo, A.V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia.

Note: ammoniti Scalvini (A), Carlos Augusto (I).

Stagione 2024/25Inter/AtalantaEA SPORTS FC Supercupbreaking news