Espugnato il Meazza: col Milan decide un gol di Éderson

Espugnato il Meazza: col Milan decide un gol di Éderson

 Successo nerazzurro nella 33ª giornata di campionato

Un gol di Éderson nella ripresa vale un importantissimo successo sul campo del Milan. Nella 33ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 allo stadio Meazza di Milano i nerazzurri si impongono per 1-0 raggiungendo quota 64 punti e consolidando il terzo posto.

Primo tempo molto bloccato e senza grandi occasioni. Da registrare al 25' una girata a lato di Retegui su cross dal fondo di Pašalić e al 44' una conclusione di Jovic che non trova lo specchio della porta di Carnesecchi.

La gara si sblocca nella ripresa e il vantaggio nerazzurro arriva al 62' al termine di una bellissima manovra corale, rifinita dalla sponda di Bellanova per il tuffo vincente di testa di Éderson. Nerazzurri vicini al raddoppio al 74' con Retegui che in spaccata non trova la porta sull'assist di Lookman. Al 90' Lookman ha una buona occasione in contropiede ma Maignan salva di piede. Al 95' il tiro di Reijnders finisce alto. È l'ultimo tentativo rossonero: allo stadio Meazza di Milano finisce 1-0 per i nerazzurri.

MILAN-ATALANTA 0-1

Rete: 62' Éderson (A).

Milan: Maignan, Tomori (83' Chukwueze), Gabbia, Pavlovic, Jimenez (75' Joao Felix), Fofana, Reijnders, Hernandez, Pulisic (75' Sottil), Jovic (75' Abraham), Leao (83' Gimenez). A disposizione: Sportiello, Torriani, Florenzi, Thiaw, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Musah. Allenatore: Sergio Conceicao.

Atalanta: Carnesecchi, Bellanova, Hien, Djimsiti (60' Toloi), Cuadrado (60' Ruggeri), de Roon, Éderson, Zappacosta (60' Kossounou), Pašalić (80' De Ketelaere), Retegui (92' Sulemana), Lookman. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Samardžić, Brescianini, Maldini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (assistenti Davide Imperiale di Genova e Andrea Zingarelli di Siena, IV ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido, V.A.R. Michael Fabbri di Ravenna, A.V.A.R. Marco Guida di Torre Annunziata.).

Note: ammonito Cuadrado (A).

Serie A EniliveSerie AStagione 2024/25Milan/Atalanta