Eurogol di Samardžić: a Bologna è 1-1

Eurogol di Samardžić: a Bologna è 1-1

Anche due legni colpiti dai nerazzurri

Nella 6ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 allo stadio Dall'Ara finisce 1-1 la sfida con il Bologna. Nel finale il gol di Samardžić vale un punto importante su un campo difficile.

Nerazzurri in campo con la nuova terza maglia gialla. In avvio un colpo di testa di Castro e un tiro di Kossounou che non inquadrano la porta. Al 17' è bravissimo Djimsiti a chiudere sul tentativo di tiro di Orsolini. Al 18' nerazzurri vicini al vantaggio: gran palla filtrante di De Ketelaere per Lookman che incrocia ma trova il salvataggio di piede di Skorupski. Al 38' bella combinazione Kolašinac-Brescianini con il centrocampista che arriva al tiro in precario equilibrio: Skorupski blocca. L'ultimo tentativo del primo tempo è di Samardžić, da poco in campo al posto di Brescianini: destro a lato.

Il Bologna sblocca la partita a inizio ripresa con un destro angolato di Castro. Al 51' l'arbitro assegna un rigore per un fallo di Lucumì su De Ketelaere, ma su segnalazione del V.A.R. viene ravvisato il contatto appena fuori area: punizione dal limite e espulsione di Lucumì per aver fermato De Ketelaere lanciato a rete. Dalla punizione seguente Bellanova devia sotto misura, ma la traversa ferma la conclusione dell'esterno atalantino. Forcing nerazzurro alla ricerca del pareggio, ma tutti i tentativib sbattono sulla difesa bolognese. All'86' scambio nello stretto Zaniolo-Lookman, palla leggermente troppo lunga per Pašalić che non trova la deviazione sul secondo palo. All'89' un altro legno colpito dai nerazzurri: Samardžić libera il mancino in area: palo interno! Ma non è finita. Passa un minuto e ancora Samardžić si libera benissimo al limite dell'area e con il mancino pennella una traiettoria imparabile per Skorupski che vale l'1-1. Nel recupero provano ancora Pašalić, Lookman, ancora Samardžić e Cuadrado per provare a vincerla, ma l'1-1 regge.

BOLOGNA-ATALANTA 1-1

Reti: 46' Castro (B), 90' Samardžić (A).

Bologna: Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis, Aebischer (68' Erlic), Freuler, Fabbian (46' Urbanski), Orsolini (54' Casale), Castro (68' Dallinga), Ndoye (84' Holm). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Moro, Karlsson, Iling Junior, Corazza, Odgaard, De Silvestri, Dominguez, Miranda. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Atalanta: Carnesecchi, Kossounou (63' Retegui), Djimsiti, Kolašinac (79' Zaniolo), Bellanova (63' Cuadrado), de Roon, Éderson, Ruggeri (79' Pašalić), Brescianini (45' Samardžić), De Ketelaere, Lookman. A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Godfrey, Sulemana, Palestra, Del Lungo, Zappacosta. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (assistenti Andrea Zingarelli di Siena e Mattia Politi di Lecce, IV ufficiale Daniele Parenzoni di Rovereto, V.A.R Davide Massa di Imperia, A.V.A.R Aleandro Di Paolo di Avezzano).

Note: espulso al 51' Lucumì (B), ammoniti Freuler (B), Bellanova (A), Kossounou (A), Fabbian (B), Éderson (A), Skorupski (B).

Serie A EniliveStagione 2024/25Bologna/Atalanta