Femminile: al via anche la preparazione dell’U15
La squadra anche quest'anno sarà allenata da Gennaro De Maria
Oltre all'Under 17, anche l'Under 15 femminile ha cominciato ufficialmente la sua stagione con il ritrovo questa mattina al Campo Sportivo Comunale “Valfregia” di Trezzo sull’Adda e l'inizio della preparazione con il primo allenamento.
Alla guida delle giovani nerazzurre confermato sulla panchina in questa categoria Gennaro De Maria. "Cambia ovviamente l'annata: è un gruppo di venti ragazze tutte classe 2009. Si comincia da un buon punto di partenza, l'obiettivo principale è sempre intraprendere un percorso di crescita e di miglioramento per le ragazze. Poi a seguire arriveranno anche i risultati. Cercheremo di migliorarci sempre di più, stagione dopo stagione. Quindi punteremo a fare meglio delle stagioni precedenti. Dobbiamo lavorare sotto tutti gli aspetti, dall'aspetto fisico-atletico a quello tecnico-tattico, per formare delle calciatrici che possano arrivare a livelli alti".
Questo gruppo parte dall'importante esperienza maturata l'anno scorso: "Aveva già affrontato sotto-età il campionato U15, vincendo il proprio girone. È un gruppo potenzialmente molto buono. Queste ragazze partono da un anno di esperienza importante e ci aspettiamo possano fare ancora meglio".
Si parte subito con la Coppa Quarenghi Femminile a San Pellegrino Terme il 24 agosto: "Un torneo prestigioso. Cercheremo di sfruttare questi primi giorni di preparazione per arrivare al meglio a questo appuntamento e capire il punto di partenza delle ragazze. Dopo circa una settimana di allenamenti, sarà subito un buon banco di prova in cui ci confronteremo con Cremonese, Inter e Rappresentativa Delegazione Bergamo". Le nerazzurre affronteranno nel girone preliminare la Cremonese all 10, quindi finali a partire dalle 15.30*.
- AGGIORNAMENTO DEL 24/8: LA VITTORIA AL TORNEO DI SAN PELLEGRINO