Femminile: raduno e primo allenamento per l’U17
La squadra anche quest'anno sarà allenata da Michele Frigerio
Anche l'Attività Femminile ha cominciato la nuova stagione con il ritrovo e il primo allenamento dell'Under 17 questa mattina al Campo Sportivo Comunale “Valfregia” di Trezzo sull’Adda.
Confermato alla guida delle giovani nerazzurre Michele Frigerio, pronto a iniziare la sua sesta stagione nell'Atalanta. "La squadra sarà formata per metà da ragazze classe 2007 e per l'altra metà dal gruppo del 2008 che sale dopo l'ottima stagione con l'U15. Avremo dunque un gruppo mediamente molto giovane. La difficoltà iniziale sarà avere parte della squadra che si affaccerà per la prima volta al calcio a undici e l'altra metà che invece è già abituata, perciò sarà importante lavorare subito bene. Non faremo il torneo preseason, ma faremo delle amichevoli importanti e poi il 24 settembre il Torneo "Le Rose del Moscato" a Scanzorosciate dove saremo nel girone con Hellas Verona e Parma. Subito degli impegni importanti, quindi bisogna lavorare per farsi trovare pronti".
"Gli obiettivi - conclude il tecnico nerazzurro - sono quelli di sempre, e cioè di lavorare per formare il meglio possibile le ragazze. Sempre attraverso il gioco e dei principi che devono portare avanti la crescita delle ragazze, al di là dei risultati e di vincere i campionati".