Football Camp 2023: la terza settimana di attività
Coinvolti 260 tra bambini e bambine in 7 località
Si è svolta la terza settimana di attività degli Atalanta Football Camp 2023 che ha visto coinvolti 260 tra bambini e bambine in sette località differenti. A Zingonia con il camp al Centro Bortolotti di Zingonia, quindi a Colico, Cremona, Nembro e, fuori dalla Lombardia, anche a Buttrio (in provincia di Udine), Gossolengo e Parma. Si conclude così il mese di giugno che ha visto la partecipazione di ben 1159 tra bambini e bambine nei vari camp organizzati da Atalanta.
La quarta settimana aprirà il mese di luglio si svolgerà in otto località: oltre a Zingonia con il camp al Centro Bortolotti di Zingonia sia nella formula tradizionale che in quella riservata ai portieri, anche a Bergamo (presso gli impianti della Scuola Imiberg), Castiraga Vidardo, Cormano e, fuori dalla Lombardia, ad Ancona, Arona (in provincia di Novara), Gubbio e San Costanzo (in provincia di Pesaro Urbino).
Le iscrizioni restano aperte per i camp che devono ancora partire dalla settimana del 10 luglio in avanti e sono effettuabili online sulla pagina ufficiale ATALANTACAMP.IT dove si potranno trovare anche tutti gli aggiornamenti e scoprire sedi e periodi disponibili.
Gli Atalanta Football Camp sono una proposta riservata a bambine e bambini dai 6 ai 14 anni che avranno la possibilità di sviluppare e migliorare le proprie abilità calcistiche sotto la guida degli allenatori e degli istruttori del Settore giovanile nerazzurro, sperimentando come sia divertente imparare il calcio attraverso esercizi adeguati, ma soprattutto giocando. Un'esperienza formativa, ma anche educativa e ricreativa unica.