Giana Erminio-Atalanta U23 2-1
Non basta la rete di Lonardo
Allo stadio comunale "Città di Gorgonzola" finisce 2-1 la sfida tra Giana Erminio e Atalanta U23.
I nerazzurri partono forte fin dai primi minuti, imponendo un buon ritmo e spingendosi con decisione in avanti, ma senza trovare la conclusione vincente. Al 14', però, la Giana Erminio passa in vantaggio: Nichetti colpisce al volo sugli sviluppi di un corner e porta avanti i biancazzurri. L'U23 prova a reagire al 24' con il destro in area di Vavassori, ma Mangiapoco devia in angolo. Al 31' i padroni di casa trovano il raddoppio con il gol di Tirelli.
L'Atalanta U23 torna in campo con determinazione e si rende subito pericolosa nei primi minuti con Alessio, che, dopo un iniziale controllo complicato in area, riesce comunque a trovare la conclusione, ma Mangiapoco blocca. Al 67' il neoentrato Soppy sfiora il gol con un tiro-cross insidioso che costringe il portiere avversario a deviare in angolo. La rete che riaccende le speranze arriva al 76': nella mischia dopo un tiro di Panada, Lonardo è il più lesto a intervenire e insacca, siglando il suo primo gol tra i professionisti e con l'U23. I nerazzurri spingono fino all'ultimo alla ricerca del pareggio, ma senza successo.
GIANA ERMINIO-ATALANTA U23 2-1
Reti: 14' Nichetti (G), 31' Tirelli (G), 76' Lonardo (A).
Giana Erminio: Mangiapoco, Nichetti, Ferri, Pinto (C) (65' Marotta), Tirelli (65' Capelli), Lamesta, Colombara (71' Piazza), De Maria (79' Montipò), Stuckler (71' Ballabio), Caferri, Previtali. A disposizione: Pirola, Moro, Avinci, Pala, Pirotta, Bassanini, Buzzi, Renda. Allenatore: Andrea Chiappella.
Atalanta U23: Vismara, Del Lungo, Gyabuaa (C) (86' Artesani), Panada, Vavassori, Obrić (85' Pounga), Alessio, Bernasconi (63' Soppy), Navarro, Bergonzi (63' Ceresoli), Lonardo. A disposizione: Pardel, Dajčar, Berto, Comi, Ghislandi, Scheffer, Mencaraglia, Peli. Allenatore: Francesco Modesto.
Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania.
Assistenti: Giuseppe Bosco di Lanciano e Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno.
Quarto ufficiale: Costanzo Cafaro di Alba-Bra.
Note: ammoniti Obrić (A), Previtali (G), De Maria (G), Gyabuaa (A), Soppy (A), Ceresoli (A), Del Lungo (A).