Gioielli di Samardžić e Zappacosta: 2-0 al Monza

Gioielli di Samardžić e Zappacosta: 2-0 al Monza

Quarta vittoria consecutiva in campionato

Con due splendidi gol nella ripresa di Samardžić e Zappacosta, l'Atalanta piega il Monza al Gewiss Stadium nella 10ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 e ottiene così la quarta vittoria consecutiva in campionato.

Primo tempo molto combattuto con i nerazzurri che fanno la partita, ma con i brianzoli che concedono poco e chiudono bene tutti gli spazi. Poche le occasioni limipide, nonostante i tentativi nerazzurri. Nel finale della prima frazione, Lookman non arriva in tempo sul cross tagliato di De Ketelaere, mentre Carnesecchi respinge una conclusione dalla distanza di Bianco.

La ripresa si apre con un cambio per parte e una bella parata di Carnesecchi sul tiro dalla distanza di Pedro Pereira. Al 65' iniziativa sulla sinistra di De Ketelaere: Turati allontana. La gara si sblocca al 70': Zaniolo centra per Retegui, appoggio per Samardžić che col mancino trova lo spiraglio giusto per battere Turati per l'1-0 nerazzurro. Al 74' Cuadrado viene lanciato in campo aperto, ma Kyriakopoulos salva in extremis. Quindi al 77' Kolašinac recupera di forza una palla al limite dell'area del Monza e calcia a botta sicura, ma Turati riesce a respingere. All'84' Carnesecchi devia in angolo un'insidiosa punizione di Kyriakopoulos, poco dopo Samardžić si libera bene in area e calcia a colpo sicuro, ma trova il salvataggio miracoloso di Pablo Marì a ridosso della linea di porta. All'88' arriva il raddoppio nerazzurro ed è un altro gran gol. Zappacosta si accentra e col destro trova l'angolino lontano: palla contro il palo e in rete per il 2-0. L'ultima occasione è per Kossounou nel recupero: Turati salva. Al Gewiss Stadium finisce 2-0 per i nerazzurri.

ATALANTA-MONZA 2-0

Reti: 70' Samardžić (A), 88' Zappacosta (A).

Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac, Bellanova (57' Cuadrado), de Roon, Éderson, Ruggeri (57' Zappacosta), De Ketelaere (66' Zaniolo), Retegui (90' Kossounou), Lookman (46' Samardžić). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Pašalić, Palestra. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Monza: Turati, D'Ambrosio (87' Forson), Pablo Marì, Izzo, Pedro Pereira, Pessina (73' Valoti), Bianco, Kyriakopoulos, Mota Carvalho (73' Caprari), Vignato (73' Maldini), Maric (46' Djuric). A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Izzo, Carboni, Postiglione, Ciurria. Allenatore: Alessandro Nesta.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì (assistenti Pasquale Capaldo di Napoli e Marco D’Ascanio di Ancona, IV ufficiale Antonio Giua di Olbia, V.A.R. Daniele Paterna di Teramo, A.V.A.R. Giacomo Camplone di Pescara).

Note: ammoniti Djimsiti (A), Kolašinac (A), Maldini (M), Valoti (M).

Serie A Enilivebreaking newsStagione 2024/25Atalanta/Monza