Gli Atalanta For Special al Torneo "La passione di Yara"
Partita dimostrativa e festa finale con foto di gruppo
Gli Atalanta For Special sono stati fra le squadre protagoniste della nona edizione del Torneo "La Passione di Yara" organizzato questo fine settimana a Valbrembo.
I nerazzurri, con il rinforzo di tre giocatori che militano nell'Inter For Special, hanno disputato una partita dimostrativa giocata bene, a ritmi molto alti, e che ha divertito il numeroso pubblico presente: 1-1 il risultato finale con reti messe a segno dai gemelli Pezzotti per l'occasione schierati in campo da avversari.
Dal momento che la voglia di giocare a calcio è sempre alta, ecco allora che le squadre si sono ulteriormente "mischiate" ed "arricchite" grazie ad alcuni bambini delle squadre partecipanti al torneo riservato alla categoria Pulcini: il risultato è stato una vera e propria grande festa inclusiva.
Gli Atalanta For Special erano accompagnati dal loro allenatore Gianmario Lesmo, da Stefano Bonaccorso, Responsabile Tecnico dell'attività pre-agonistica delle squadre giovanili, e dai pedagogisti del vivaio Lucia Castelli e Luca Pala.
Ospite speciale della manifestazione è stato Gianpaolo Bellini, una vita con i colori nerazzurri, da giocatore prima e da tecnico del vivaio oggi.
Particolarmente apprezzato l'intervento di Fulvio Gambirasio, papà di Yara, che ha sottolineato come lo sport sia un vettore fondamentale per un'inclusione vera. Presente all'evento anche Alberto Bassani referente della squadra Inter For Special.
La manifestazione riservata ai For Special si è chiusa con la grande festa delle premiazioni.
Al Torneo "La Passione di Yara", organizzato da ASD Accademia Calcio e GSD Paladina Calcio, hanno partecipato anche le squadre atalantine dei Pulcini e delle Under 12.