Gli impegni dei nerazzurri da sosta a sosta
11 le partite da giocare in 41 giorni
Niente partita questo fine settimana per l’Atalanta: a causa dell' impegno nella Supercoppa italiana dell'Inter, la trasferta a San Siro è stata posticipata al 28 febbraio .
Dal 27 Gennaio prossimo inizierà per l’Atalanta un vero e proprio tour de force: i nerazzurri saranno infatti chiamati a disputare 11 partite - 9 di campionato e 2 di UEFA Europa League- in 41 giorni, ovvero prima di arrivare all’ultima sosta per gli impegni delle nazionali di questa stagione.
Il Gennaio atalantino si chiuderà con l’anticipo casalingo di sabato 27 alle 15 con l’Udinese.
A Febbraio solo partite di campionato (cinque), tra le quali anche il recupero con l’Inter a San Siro in calendario alle 20.45 di mercoledì 28. Il secondo mese dell’anno si aprirà con un nuovo impegno casalingo, il terzo consecutivo dopo Frosinone e Udinese: al Gewiss Stadium, domenica 4 alle 18, sarà ospite la Lazio. Quindi, domenica 11 alle 18, nerazzurri in campo al Ferraris ospiti del Genoa prima di ospitare, sabato 17 alle 20.45, il Sassuolo e rendere visita al Milan, domenica 25 alle 20.45.
Anche a Marzo, perlomeno sino alla sosta del 24, saranno cinque le partite da disputare, ma in 17 giorni: tre gli impegni di campionato -nello specifico, il 3 alle 18 al Gewiss Stadium con il Bologna, seguito dalla trasferta all’Allianz Stadium il 10 e dal turno casalingo con la Fiorentina il 17, con date e orari da confermare per entrambe le sfide- e due di UEFA Europa League, il 7 in trasferta ed il 14 in casa, validi per gli ottavi di finale.
Insomma, saranno 41 giorni a dir poco intensi!