Gli impegni di agosto

Gli impegni di agosto

Sei partite tra amichevoli, Supercoppa europea e il ritorno della Serie A

Dopo aver saggiato il rettangolo verde con un pareggio per 2-2 nell'amichevole contro l'AZ Alkmaar dello scorso 27 luglio, agosto sarà un mese fitto di impegni per i nerazzurri, in campo ogni 5 giorni nelle prime due settimane tra partite amichevoli e il "big match" in Polonia per il primo trofeo della stagione.

Andando per ordine con gli ultimi due test match a concludere la preparazione estiva, saranno il Parma e il St. Pauli gli avversari dell'Atalanta: entrambi gli incontri in trasferta, gli uomini di Gasperini affronteranno i campioni della Serie B e della 2. Bundesliga il 4 e il 9 di agosto (calcio d'inizio alle ore 18 e 18:30).

Mercoledì 14 agosto alle 21 tutti i riflettori saranno puntrati sullo Stadio Nazionale di Varsavia: sarà l'Atalanta infatti a dare il La alla stagione 2024-2025 con la sfida contro il Real Madrid per la conquista della Supercoppa europea.

Dopo cinque giorni di riposo, i nerazzurri inizieranno il loro cammino nella Serie A Enilive 2024/25 con il posticipo di lunedì 19 agosto contro il Lecce: di ritorno nello stadio in cui Atalanta ha conquistato il suo posto nella nuova Champions League la passata stagione, il kick-off al "Via del Mare" è fissato per le 18.30.

Diretta a Torino per la seconda delle tre trasferte consecutive di agosto, l'Atalanta calcherà il campo dell'Olimpico Grande Torino ospite dei granata per il match della seconda giornata di Serie A in programma domenica 25 alle ore 18:30.

Sarà quindi l'anticipo di venerdì 30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano contro l'Inter a far calare il sipario sul mese di agosto. RSVP alle 20.45 per una "prima alla Scala (del Calcio)" dell'Atalanta, nonché il primo big match di campionato della nuova stagione, tutta a tinte nerazzurre.

Stagione 2024/25CalendarioPartiteAmichevoliSerie A EniliveReal Madrid/AtalantaLecce/AtalantaTorino/AtalantaInter/Atalantabreaking newsSupercoppa UEFA